Il Modena Rugby suona la nona e si presenta allo scontro diretto con un vantaggio di sette punti

Migration

Il Giacobazzi Modena continua il suo percorso netto in Serie B, vince 31-10 anche a Jesi e si presenta allo scontro diretto con Viadana di domenica prossima a +7 con la nona vittoria di fila. Niente da fare invece per gli Highlanders Formigine, sconfitti 22-19 sul campo di Imola. In terra marchigiana l’equilibrio si rompe al 4’: da touche sui 20 metri nasce un carretto che Flores chiude in area di meta per il vantaggio modenese. Al 17’ Petti porta i suoi in doppia cifra. Alla mezz’ora schema da touche, con maul conclusa da Carta. Nel finale i padroni di casa colpiscono con Albani, raggiungendo una meta meritata. Ripresa meno effervescente e la quarta meta arriva al 64’, sempre grazie all’avanzamento della mischia e a Debortoli. Incassati i cinque punti, Rovina concede spazio agli uomini in panchina. Nel finale Jesi trova ancora la via della meta con Tomassoni, poi il pokerissimo di Marco Venturelli.

Le altre della 9^ giornata: Firenze-Lions Amaranto 33-5 (5-0), Cus Siena-UR San Benedetto 17-21 (1-4), Viadana B-Bologna 36-0 (5-0). Riposa: Florentia.

Classifica: Giacobazzi 43, Viadana B 36, Florentia 32, Bologna 29, Firenze 23, UR San Benedetto 15, Jesi, Formigine 13, Lions Amaranto, Cus Siena 7, Imola 6.