Il sindaco mercoledì al Braglia, ’riconsegnerà’ il campo ai gialli

Ormai conclusa la rizollatura in vista della partita del 31 in Coppa contro il Catanzaro

Migration

A vederlo nei giorni appena successivi il concerto di Ultimo dello scorso 30 giugno, pareva davvero complicato pensarlo pronto per il 31 luglio.

La rizollatura, totale, del ’Braglia’ ha invece regalato nuovamente un manto erboso degno delle sfide che attendono il Modena e mercoledì mattina (alle ore 12:15, proprio al ’Braglia’) il sindaco Gian Carlo Muzzarelli sarà in grado di riconsegnare virtualmente il campo ai gialli. I lavori a carico di Studio’s, la ditta organizzatrice del concerto, volgono al termine e i tempi (un paio di settimane circa) sono stati rispettati.

Il manto erboso si presenta in buone condizioni, sarà naturalmente da testare fin da subito. Il prato di casa è atteso da una fine luglio e un agosto che si preannuncia periodo di fuoco con almeno 3 gare certe: Modena-Catanzaro (31 luglio), Modena-Frosinone (14 agosto) e Modena-Ternana (27 agosto).

Potrebbero diventare addirittura 4le partite in caso di passaggio del turno dei canarini in Coppa Italia, il Sassuolo ha chiesto l’inversione del campo per l’eventuale derby nei 32esimi dell’8 agosto per il restyling in corso del ’Mapei Stadium’ e dunque quel Modena-Sassuolo si giocherebbe al ’Braglia’. Niente male come inizio per il nuovo manto erboso.

a.t.