Imperial Racing trionfa a Vallelunga, Pastorelli sul podio nella Carrera Cup

Bella prestazione per la scuderia di Mirandola Imperiale Racing che a Vallelunga ha conquistato una stupenda vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020 e si è rilanciato nella classifica del campionato ad una gara dal termine. Il team modenese, un po’ più arretrato nelle prime sessioni di prove libere, con i piloti Giovanni Venturini, Kikko Galbiati ed Alex Frassineti ha lavorato con grande determinazione sulla propria Lamborghini Huracàn GT3 per individuare il giusto set-up riuscendo a vincere la gara sul circuito romano. Sempre a Vallelunga il modenese Luca Pastorelli ha partecipato al settimo e ottavo round della Porsche Carrera Cup Italia, conquistando in gara 1 il terzo gradino del podio nella Michelin Cup, mentre in gara 2 il geminiano è arrivato secondo nella Michelin Cup.

Al Rally storico dell’Elba il pilota di Castelvetro Gabriele Rossi, assieme al navigatore Fabrizio Handel, ha portato la propria Ford Sierra Cosworth al tredicesimo posto assoluto. Un buon debutto nel campionato italiano rally storici per il modenese. Sempre alla gara isolana ha fatto il proprio debutto nel Trofeo A112 Abarth il pilota modenese Enrico Zuccarini, affiancato da Manjola Hystuna. Nella gara di regolarità sport in coda al rally elbano, il geminiano Andrea Marani, assieme al navigatore Andrea Varotto, ha potuto festeggiare la vittoria assoluta a bordo della bella e potente Porsche 911. Una grande soddisfazione per l’esperto regolarista modenese.

Rally di Bassano alle porte per diversi equipaggi modenesi. Occhi puntati sul talentuoso Giacomo Guglielmini, navigato da Simone Giorgio, sulla Ford Fiesta Rally 4 della GB Motors, griffata Maranello Corse, e sugli attesi protagonisti della classe 2.0 cc gruppo N Christian Bernardi – Mirko Palladini e Pier Verbilli – Matteo Lamecchi. Presente anche il maranellese d’adozione Giovanni Giaquinto, a bordo di una Peugeot 208 R2 e il veloce Claudio Gubertini, affiancato da Andrea Musolesi, su Citroen Saxo.

Giampaolo Grimaldi