Imperiale Racing podio in Francia Successo di Zanasi a Misano

Trasferta positiva per il team di Mirandola Imperiale Racing in Francia, a Le Castellet, nel monomarca riservato alle Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo 2. Il team modenese ha schierato ben due vetture affidate a Manuel Bejarano e Hans Fabri, campione uscente della Lamborghini Cup. In gara 1 entrambi i piloti hanno faticato a recuperare posizioni, in parte anche a causa della conformazione della pista del Paul Ricard, con Bejarano che si è classificato al quindicesimo posto assoluto e Fabri al sesto di categoria Cup. Meglio gara 2 dove il giovane portacolori del team modenese Bejarano è stato protagonista di una gran rimonta che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio, mentre Fabri ha concluso al quinto posto di categoria.

Colori giallo – blu anche sul podio del secondo appuntamento della BMW M2 Cup, monomarca per vetture della serie 2 della casa tedesca, con Marco Zanasi. Il driver modenese, sul circuito di Misano Adriatico, ha conquistato la vittoria di gara 1 imprimendo un ritmo insostenibile per gli avversari. Purtroppo in gara 2 il driver di Maranello non ha potuto ripetersi ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Buona prestazione anche per l’equipaggio geminiano composto da Luca Della Rosa e Fiorenzo Pancaldi presente in gara al Rally Bianco Azzurro a San Marino. Il duo della Renault Clio Williams, preparata dalla sassolese Teknocar - R Service di Roberto Fiandri, ha concluso con un buon secondo posto di classe, disputando una gara accorta finalizzata a riprendere il feeling con la vettura. "Soddisfatti di essere arrivati al traguardo di un questa gara – ha raccontato Pancaldi – resa ancora più difficile dal molto caldo. Complimenti ai forti avversari che ci hanno preceduto".

Giampaolo Grimaldi