Impresa Castelfranco: Leonardi firma la rete che vale la Coppa

Calcio dilettanti, Virtus in dieci per oltre un’ora

Migration

V. CASTELFRANCO

3

SANT’AGOSTINO

2

(dopo i supplementari)

V. CASTELFRANCO: Treggia, Gazzini (1’st Pepe), Hajbi, Tesa (1’sts Barbieri), Budriesi, Caselli, Oubakent (1’st Leonardi), Tardini (35’st De Pietri), Mbengue, Mantovani (7’pts Colli), Assouan. A disp. Gibertini, Hsanaj, Sorrentino, Barbieri, Manfredini. All. Conte.

SANT’AGOSTINO: Costantini, Savino (29’st Ferrioli), Pallara, Tonazzi, Farina (1’st Berto), Iazzetta (36’st Raspadori), Mazzoli (1’st Artioli), Molossi, Ceresi (35’st Stefanelli), Pagani, Fiorini. A disp. Balboni, Bozzato, Bianchini, Vinci. All. Rambaldi.

Arbitro: Gallo di Bologna

Reti: 28’ Hajbi, 6’st (rig.) Fiorini, 6’pts Raspadori, 11’pts (rig.) e 10’sts Leonardi

Note: espulsi al 40’ Mbengue per gioco scorretto e al 10’sts Fiorini per proteste, ammoniti Mazzoni, Molossi, Savino, Hajbi, Berto, Pallara, Tonazzi, Budriesi.

Sofferta, raggiunta con un ribaltone firmato Leonardi nei supplementari dopo aver giocato tre tempi su quattro in dieci. Ma per questo ancora più bella. La Coppa d’Eccellenza è del Castelfranco che batte in una gara da infarto i ferraresi del Sant’Agostino e si guadagna il pass per la fase nazionale (chi vince va in D) dove nel primo turno troverà i carraresi del San Marco Avenza. Al 28’ è Hajbi di testa a firmare l’1-0 virtussino Ma al 40’ Mbengue si fa cacciare per un fallo su Tonazzi. Al 51’ Dopo 6’ Hajbi affonda Molossi in area, rigore che Fiorini trasforma. Nei supplementari subito Raspadori calcia una punizione da 30 metri, il rimbalzo inganna Treggia e il Sant’Agostino va in vantaggio. Poco dopo Tonazzi stende in area Assouan e Leonardi fa 2-2 dal dischetto. A 5’ dai rigori ancora Leonardi di collo su punizione di Colli fa esplodere la festa del Castelfranco.

Nella foto il capitano Caselli con il presidente del Crer, Braiati