Inarrestabile Cittadella, sbanca anche Formigine

La sesta vittoria consecutiva porta la firma di Alan Vernia: bordata di destro. I padroni di casa incassano invece il terzo ko di fila e vedono la zona playout

Migration

formigine

0

cittadella

1

FORMIGINE: Cortenova, Vacondio (76’ Ruini), Boschetti (86’ Militi), Gianelli, Bonacini, Tonelli, Hoxha, Faye, Habib, A. Caselli, Bahi (50’ Iattici). A disp.: Mazzi, Mondini, Santimone, Cavani, R. Dallari, Zampino. All. Ferraboschi.

CITTADELLA: Agazzi, Pappaianni, Boilini, Covili, Vezzani, Ferrari, Iori, Vernia (74’ Davoli ), Notari, M. Caselli, Trombetta (85’ Binini). A disp.: Tosi, Sejdiraj, Rocchi, Ferrara, Loizzo, Farina. All. Salmi.

Arbitro: Borghi di Modena

Reti: 32’ Vernia

Note: ammoniti Vezzani, Bahi e Trombetta

FORMIGINE

C’è il sigillo di Alan Vernia con una bordata di destro alla mezz’ora sul sesto successo di fila della capolista Cittadella, che sbanca anche Formigine (terzo ko di fila per i verdeblù, ora a ridosso dei playout) e allunga in vetta, approfittando del pari del Rolo (ora a -4) e del ko della Piccardo scivolata a -7 dalla squadra di Salmi. Al 26’ Andrea Caselli vede Hoxha che impegna di piede Agazzi.

Il gol decisivo al 32’ con Vernia che fulmina Cortenova con una potente bordata di destro dopo lo scambio con Pappaianni. Al 38’ il sinistro al volo di Habib è debole, al 39’ Cortenova è bravo a dire di no a Boilini e al 43’ Faye non trova lo specchio dopo l’uscita a vuoto di Agazzi. Nella ripresa ci prova subito l’ex Notari (palla out), poi al 15’ Hoxha chiede rigore per un contatto in area. Al 22’ Iori va vicino al 2-0 negato da Cortenova e nel recupero Binini conclude alto, da centro area, una bella combinazione offensiva. "Tre punti d’oro – spiega il match winner Vernia – contro un’ottima squadra. Il gol? È stato bravo Pappaianni a vedermi, l’ho colpita bene ed è andata dentro".