Ipotesi Giovannini e torna Azzi, Magnino regista

Migration

Senza nasconderci troppo, possiamo dire che Attilio Tesser ha sorpreso un po’ tutti ammettendo serenamente che Romeo Giovannini gode di maggiori possibilità di giocare dal 1’ rispetto a Nicholas Bonfanti. La cosa ci spinge intanto a pensare che il tecnico stia facendo le sue valutazione anche su Diaw e Falcinelli, se l’ex Carpi dovesse trovare la sua prima presenza dall’inizio in B è logico che uno dei due attaccanti titolari si accomoderebbe in panchina.

Perchè Tesser pensa a Giovannini? Abbiamo già visto, lo scorso anno, quanto le sue caratteristiche da brevilineo possano mettere in difficoltà difese come quelle del Brescia, ad esempio, di fronte a numerose difficoltà quando devono affrontare giocatori rapidi e imprevedibili. E poi, lo diciamo anche con un pizzico di scaramanzia, l’inserimento di Giovannini provocò una reazione imponente da quel Pescara-Modena di un anno fa dopo l’avvio zoppicante dei canarini e chissà che Tesser non abbia riflettuto anche su questo dettaglio. ’Riscossa’ giovanile che potrebbe vedere anche Battistella tra i partecipanti. L’assenza di Gerli e Armellino mette nei guai Tesser e la prova non convincente di Panada spinge Magnino nel ruolo di regista e l’ex Carrarese alla sua grande chance. Tremolada va sulla trequarti e Gargiulo completa il centrocampo.

Dietro riecco Paulo Azzi, ora il Modena si aspetta di essere trascinato da lui. Ancora out Pergreffi, dentro De Maio e a destra Oukhadda appare in vantaggio su Coppolaro. Nel frattempo, sono 3.000 i biglietti staccati per la gara di oggi, cornice da oltre 8.500 spettatori dei quali 900 in arrivo da Brescia. A tal proposito, il Comune comunica che a partire dalle ore 7 e fino a due ore dopo l’incontro piazza Tien An Men sarà chiusa al traffico, sosta vietata anche in Montecuccoli e Paolucci, viale Monte Kosica, via Fontanelli e nel parcheggio di Porta Nord.

Alessandro Troncone