Irrompe il Covid, rinviata la gara del Carpi

Sono cinque i positivi del gruppo squadra. Contro il Ravenna probabile recupero il prossimo 1 maggio

CARPI

Irrompe il Covid sul finale di stagione dell’Athletic Carpi, che ieri ha annunciato la positività di 5 giocatori del gruppo squadra dopo i tamponi effettuati in mattinata. Si va dunque verso il rinvio della sfida di domenica a Ravenna, con la società biancorossa che si è già attivata nella procedura di richiesta alla Lnd, che oggi dovrebbe ufficializzare.

Sarebbe il primo rinvio per Covid dei biancorossi, che a fine dicembre avevano fatto registrare due casi durante la sosta e che subirono il rinvio del match del 6 gennaio di Coppa col Ponte San Pietro per le positività nel club lombardo. Se il quadro dei contagi non si allargherà, Ravenna-Carpi al 99% slitterà di una settimana e sarà recuperata domenica 1° maggio, quando la D è ferma per poter far giocare il recupero Ghiviborgo-Sammaurese, poi mercoledì 4 c’è la quart’ultima giornata con Carpi-Rimini.

In caso contrario Ravenna-Carpi dovrà giocarsi mercoledì 11 o mercoledì 18 maggio, visto che il 22 deve tassativamente terminare la regular season. Ieri intanto il resto della squadra ha svolto doppia seduta: brutte notizie per Muro che si è fermato per un guaio muscolare. Per l’ex correggese si teme uno stop di una certa entità. Ha ricominciato a correre invece Walker per il quale pare superato il guaio alla caviglia sinistra. Sono rientrati in gruppo sia Togola che Carrasco, entrambi assenti martedì.

RECUPERI. Nelle sfide di ieri Progresso-Ghiviborgo 1-1 e Borgo San Donnino-Sasso Marconi 1-0.

d.s.