Karlitzek una certezza Bene Mazzone e Grebennikov

Migration

CHRISTENSON 7 – In una squadra che non sempre gli offre certezze, va nel caos anche lui durante la fase più critica del match. Ma a colpire è come ne esce: con un finale di quarto parziale impeccabile e con un triplo ace nel tie break.

VETTORI 6 – Discontinuo, ma sempre presente nei momenti buoni e soprattutto sorridente: ha saputo trasmettere tranquillità a una squadra a tratti persa. ELIAN 5,5 – Ingresso caotico, grandi lampi e passi falsi.

PETRIC 5,5 – Perde la bussola nel delicatissimo finale di terzo set. Però resiste, senza neanche un riposo, fino a colpire quando serve nel finale.

KARLITZEK 7,5 – Grave errore quello che commette Giani nel non reinserirlo in campo a fine terzo set: ad oggi il tedesco è quanto di più simile a una garanzia. In attacco, soprattutto, mentre per una volta la battuta al tritolo gli riesce di rado.

LAVIA 5,5 – Ancora non al top, viene ritenuto poco credibile da Christenson in attacco.

MAZZONE 7 – Partita quasi impeccabile, solida in attacco e soprattutto molto efficiente in battuta. I muri, poi, fanno il resto: particolarmente pesanti quelli infilati in sequenza nel quarto e delicatissimo set.

STANKOVIC 6,5 – Prestazione non formidabile in attacco, né in battuta. Però ancora una volta, nei due momenti-perno dei set decisivi, è lui a imprimere un cambio di direzione che permette a Modena di restare nella gara fino a vincerla.

GREBENNIKOV 7 – Solido in difesa, come da par suo, sale di colpi in situazioni che servono alla Leo Shoes di oggi per confermarsi squadra tignosa e frustrante per gli avversari.

All. GIANI 6 – Sbaglia e corregge, prima togliendo Karlitzek nel momento-chiave del terzo set e poi lasciandolo sul terreno di gioco fino al clamoroso boom finale.

TOP VOLLEY CISTERNA: Sottile 6, Sabbi 7, Cavuto 5,5, Randazzo 5,5, Krick 5, Szwarc 5,5, Cavaccini 6,5. Tillie sv, all. Kovac 6,5.

Fabrizio Monari