L’Exacer apre la serie di recuperi a Marsala

Oggi l’incontro alle 14,30 al PalaBellina, poi partenza in serata per giocare sabato a Mondovì

Migration

Prosegue a marce forzate il cammino dell’Exacer Montale nel torneo di A2 di pallavolo femminile: neppure il tempo per archiviare la sconfitta interna contro Sassuolo nel derby, che le nerofuxia devono già prendere un aereo, e volare fino a Marsala, dove nel primo pomeriggio di oggi, si gioca il recupero della 12^ giornata. Si gioca alle 14.30 nel gelido PalaBellina, per permettere alle modenesi di prendere il volo questa sera da Palermo a Linate, per poter essere in palestra già domani, per preparare la gara del prossimo turno a Mondovì, che è stata anticipata a sabato: un finale di stagione tutta d’un fiato per le ragazze di Tamburello, partite ieri per la Sicilia senza ben quattro giocatrici, visto che alle previste Aguero, Lancellotti e Cigarini, si è aggiunta anche la Cioni. Considerato però, che nessuna delle quattro ha giocato con Sassuolo, non si può parlare di formazione d’emergenza per le montalesi, che anzi nel derby si sono ben comportate, pur raccogliendo molto meno di quanto meritassero: la speranza è che la squadra sappia esprimersi sugli stessi livelli, anche se Marsala vuole i tre punti, che la sparerebbero in anticipo in Poule Promozione. Anche all’Exacer qualche punto farebbe comodo, per presentarsi con più tranquillità alla seconda fase di campionato: "In questa ultima fase di campionato dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili, - commenta Irene Botarelli, opposta dell’Exacer, - ma quello che ci manca è un po’ di costanza, nelle ultime partite è stato evidente il nostro partire bene per poi andare a calare nei set successivi. La sfida contro Marsala sarà una gara complicata, perché la squadra siciliana sta dimostrando un gran bel gioco con, ma penso che il risultato finale dipenda solo da noi, come in tante altre partite del resto". Tamburello confermerà la formazione vista con Sassuolo, quasi sicuramente con la Pinali al posto della Rubini in diagonale con Brina, Saccani – Botarelli nella linea principale, e Gentili – Fronza al centro, con Bici libero. Diretta streaming su LVFTV.com.

Il programma dei recuperi: Sigel Marsala – Exacer Montale; Barricalla – Club Italia. CLASSIFICA: Acqua & Sapone Roma VC (13-3) punti 40, Lpm Bam Mondovì (12-3) 36, Eurospin (11-4) 30, Green Warriors Sassuolo (9-8) 28, Sigel Marsala (10-5) 27, Futura Busto Arsizio (7-8) 22, Geovillage Olbia (5-10) 17, Barricalla Cus Torino (5-11) 15, Club Italia (3-10) 10, Exacer Montale (2-12) 6.

Prossimo turno (2401): Geovillage Olbia-CUS Torino; Eurospin Pinerolo-Futura Busto Arsizio; Club Italia-Roma; LPM Mondovì-Exacer Montale (2301); Green Warriors Sassuolo-Sigel Marsala.

Riccardo Cavazzoni