La Ciclistica Maranello chiude una stagione da applausi

Migration

La Ciclistica Maranello con il tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante La Roccia a Montagnana in collaborazione con il Team Ali Dorate Formato in gran parte da ex atleti che hanno gareggiati con la casacca maranellese negli anni scorsi ha conclusa la stagione su strada 2022. Alla festa l’amministrazione comunale era presente rappresentata dall’assessore Daniela Ottolini ed il presidente provinciale della federciclismo Enzo Varini.

La società della Città del Cavallino Rampante presieduta da Angelo Manfredini coadiuvato da Mauro e Pietro Manfredini ed dal responsabile organizzazioni Ernesto Di Renzo possono essere soddisfatti della stagione appena conclusa sia per i risultati agonistici che per quelli organizzativi. L’esordiente Marcello Pelloni ha conquistato la maglia di campione regionale su strada in perfetta solitudine, abbinata a quella di campione provinciale del 1° anno collezionando 9 successi e 6 piazze d’onore,mentre tra quelli del 2° anno ha conquistato il titolo provinciale Edoardo Tassi fermato a metà stagione da una brutta caduta. Completavano la compagine esordienti Giulio Ballantini,Samuele Boschetti, Nicolò Fiumara, Marcello Tomei e Giampiero Ciacci,guidati da Claudio Caselli e Davide Pelloni. L’unico allievo Matteo Rinaldi ha vestito la maglia di campione provinciale su strada a completare l’en plein della Ciclistica Maranello delle categorie giovanili.

La folta pattuglia dei Giovanissimi guidata dal ’mitico’ Loris Manicardi con il supporto di Gianfranco Bonfiglioli,Simone Pavarelli ed Andrea Richeldi hanno colto ben 13 vittorie con Flavio Mattia Richeldi e Youssef Rammal, mentre si sono messi in luce con diversi piazzamneti sul podio. Sebastian Fontana, Giovanni e Simone Pelloni. Francesco e Vittorio Giovanni Stefanelli, Giorgia ed Enrico Balugani, Paolo Tuberosa,Alessio Trombettoni, Alexander Zanelli e Alessio Bonfiglioli. Intenso il programma organizzativo con il Memorial Giuseppe Manfredini e Cav.Pasquale Cassani al quale è stata anche intitolata dal sindaco Luigi Zironi la rotonda nelle vie dei piloti avendo vinto la Mille Miglia nel 1951 con Luigi Villoresi su Ferrari 340.La 53esima edizione del Città di Maranello ha concluso a settembre l’impegnativa stagione della Ciclistica Maranello che il prossimo festeggerà i 55 anni di attività.Le manifestazioni svolte si sono svolte grazie all’indispensabile supporto della Polizia Minicipate, dell’Avao Maranelli e dei Volontari della Sicurezza coordinati da Claudio Ricchi.

Andrea Giusti