La Cittadella cerca il +6 nel primo dei due anticipi

C’è il Formgine sulla strada della capolista. Sempre oggi La Pieve prova a chiudere i conti a San Giovanni. Le schedina di Vincenzo Corrente

Migration

Sono le due capolista modenesi ad aprire oggi con gli anticipi il week end dei dilettanti. In Eccellenza "A" la Cittadella prova a scattare, almeno per una notte, a +6 sul Colorno (domani con la Fidentina) nel derby di San Damaso col Formigine (ore 14,30), mentre in Promozione alle 16 La Pieve (in vetta a +16) gioca a San Giovanni sul campo del Persiceto e con un successo, abbinato al ko domani del Cavezzo, potrebbe festeggiare l’Eccellenza con 6 turni di anticipo. Ecco i pronostici di Vincenzo Corrente e le ultime dai campi di Eccellenza.

ECCELLENZA "A". Riposa la Sanmichelese.

Cittadella-Formigine (oggi) 12. Salmi privo in porta di Chiossi squalificato (tocca a Maniglio), nei verdeblù ko Rinieri, Mineo e Bonacini, in forte dubbio Dallari.

Campagnola-Modenese X2. Per Fontana squalificato Serroukh, in dubbio De Pietri.

ECCELLENZA "B". Sfide salvezza per Castelvetro e San Felice.

Vignolese-Granamica X. Per i rossoverdi fuori uso Mazzoli e Bartolini.

Argentana-San Felice 2. Non possono sbagliare i giallorossi sul campo dell’ultima, anche se Rossi deve rinunciare allo squalificato Roccato, agli infortunati Zanoli, Gasparini e Mendetta, in dubbio bomber Veratti, Ambrosini e Rossi.

Castelfranco-Copparese 1. Col 2° posto lontano 6 punti, la Virtus cerca riscatto senza Ficarelli, Rivi, Trenga e forse Puglisi.

Vadese-Castelvetro X2. La squadra di Cattani deve difendere il +6 sulla zona playout senza Ingrami, Ricci e Anakor.

PROMOZIONE. La giornata si apre oggi con Persiceto-La Pieve (pronostico 2), poi domani si completa con Solierese-Cavezzo X2, Castelnuovo-Fiorano 1X, Quarantolese-Polinago X, Ganaceto-Camposanto 1X.

SECONDA "E". Nel recupero la capolista Solarese ha sbancato 3-1 il campo del 4Ville col tris di bomber Russo che vale il +7 sul Novellara.

d.s.