La Cittadella va a Pomezia per la semifinale

Migration

Ultima domenica di maggio per i dilettanti, con spareggi, playoff (in caso di parità al 120’ vince la squadra di casa senza rigori) e playout (16,30).

Eccellenza. La Cittadella comincia la marcia negli spareggi nazionali, con 28 squadre al via che inseguono i 7 posti in D. La squadra di Salmi gioca la semifinale di andata a Pomezia (alle 16, diretta sulla pagina Facebook ’Pomezia Calcio 1957’), col ritorno domenica 5 a San Damaso, la vincente affronterà in finale (12 e 196) la vincente della gara fra Maccarese (altra squadra laziale) e Livorno. Il Pomezia – che vanta anche una stagione in C2 nel 2010-11 – guidato da mister Scaricamazza ha vinto il girone ’A’ laziale con 73 punti (un solo ko) trascinato dai 21 gol di bomber Massella ma come la Cittadella ha chiuso all’ultimo posto il triangolare con le vincenti degli altri due gironi Tivoli e Lupa Frascati. Per mister Salmi rientra Ferrara da squalifica ma sono appiedati Binini, Caselli e Boilini. Rientra in attacco Notari (foto), occhio a Napoli che è diffidato.

Promozione. Si gioca la finale playoff Ganaceto-Cavezzo (a Nonantola) e il ritorno dei playout Casumaro-Solierese (and. 1-0, i gialloblù devono vincere di 2 gol) e Atletico Spm-Centese (1-0, ai sancesaresi basta un ko di un gol per salvarsi).

Prima. Si giocano le due finali playoff United Carpi-Ravarino e Monteombraro-Pavullo e il ritorno dei playout Solignano-Flos Frugi (and. 2-2, Solignano salvo con un pari, fioranesi obbligati a vincere).

Seconda. Due finali playoff Daino-Sanmartinese e Junior Fiorano-Rubierese e il ritorno dei playout San Paolo-Baracca (and. 0-3, San Paolo obbligato a vincere di 3 reti) e Real Dragone-La Veloce (and. 0-1, ospiti obbligati a vincere). Nel ’G’ le due semifinali playoff Gaggio-Ponte Ronca e Sant’Anna-Pioppe, il 26 la finale.

Terza. Si gioca la finale playoff del girone ’A’ Audax Casinalbo-Spezzanese.

Davide Setti