La Comcor fa la storia Testa di serie in Coppa

Grazie al successo per 11-3 in gara 1 nel derby con gli Athletics Bologna il team di Malagoli si conferma ottavo in Italia e punta ancora più in alto

Migration

Missione compiuta. Si tinge sempre piu di rosa il futuro della Comcor Modena, grande protagonista nel massimo campionato. Con la meritata vittoria nello scontro diretto - un vero e proprio match spareggio stagionale - contro i rivali rossoblu dell’Athletics Bologna, col punteggio di 11 a 3, si aprono per la formazione canarina, scenari di altissimo livello. Con questo vero e proprio exploit il team di Malagoli diventa ufficialmente testa di serie nei prossimi Play Off di Coppa Italia, si conferma all’ottavo posto in Italia, oltre al prestigio di essere nuova testa di serie del prossimo campionato di serie A, 2023.

"Non nascondiamo la gioia immensa – cosi il presidente Claudio Campioli – per obiettivi tanto importanti per Modena e il movimento del baseball geminiano. La squadra è sempre al top nei match stagionali che contano. Si è ripresa in attacco, dopo un periodo di flessione mettendo in luce e premiando il grande lavoro di programmazione col monte di lancio in grande crescita. Si spera di buon auspicio verso la Coppa Italia da affrontare da protagonisti. Per un team, che propone come ciliegina sulla torta, la rivelazione del giovane Infante Iunior, figlio di Carlos ( buon sangue non mente, ndr), due veri grandi protagonisti della Comcor Champion Modena".

Gara Uno. Un Soto sul monte di lancio in grande giornata (6 inning, 4 valide, 3 punti subiti), tiene Modena in partita. Sotto 2 a 0, reagisce con 6 punti segnati ad opera dei bomber in giornata, Martone (4 valide su 5 turni), Pompilio (2 su 5, 4 punti battuti casa) e Campazzi (3 su 3). Modena tiene bene la partita in pugno, per poi giocarsi la carta Infante Junior (foto in alto con suo padre Carlos), una garanzia, sul monte congela la sfida contro ospiti in difficolta, che incassano altri 4 punti. Anithoin sul monte chiude la sfida sul punteggio di 11 a 3.

Gara Due. Sul diamante si presenta una Modena "sperimentale". Il manager Malagoli cambia le carte in tavola, facendo salire sul monte di lancio: Hurtado, Paltrinieri, Roero, Petralia, Martinelli e Calero. In una sfida coi locali pronti alla riscossa, in fuga sul 6 a 4 a fine terzo inning, poi 11 a 4 a fine 5° ripresa; concendendo, fino allo scadere, ampio spazio, in proiezione futura, ai giovani prospetti della ’cantera’ gialloblu: i lanciatori Martinelli, Roero, oltre agli interni Galli, Di Ronza e Fabbri. Per un punteggio finale, del tutto indolore, di 11 a 4 dei locali.

Coppa Italia. Come testa di Serie, la Comcor debutterà in casa sul diamante "Torri" sabato 27 agosto, col Longbridge Bologna.

Giorgio Antonelli