La Fratellanza centra 14 titoli a Rieti

Migration

Continuano i successi degli atleti Master della Fratellanza, che tornano dalla quattro giorni di Rieti con ben quattordici maglie tricolori, quattro argenti e sei bronzi, tante assenze soprattutto nella squadra femminile, ed il bilancio potrebbe migliorare ulteriormente fra poco più di un mese, quando a Catania di disputeranno i tricolori delle staffette.

L’aspetto positivo della spedizione gialloblù a Rieti, è che gli Over 35 modenesi abbiano primeggiato in diverse categorie, dalla velocità al mezzofondo, passando per salti e lanci. Tra gli sprinter conferma di Andrea Portalatini, che vince i 100 piani SM45, mentre nei 200 è terzo: doppietta modenese nel giro di pista con ostacoli grazie alle affermazioni di Maurizio Pelloni tra gli SM45, e di Sante Galassi tra gli SM50 in 1’02’’04. Allungando le distanze, troviamo l’oro di Alessandro Bianchi negli 800 SM45, e di Marco Moracas tre gli SM60, che vince anche i 1500. Le doppiette però sono state anche altre, con Sauro Malagoli tra gli SM45 nel peso e nel disc, e di Tarcisio Venturi sempre nel peso e nel giavellotto tra gli SM70, tra l’altro stabilendo il record regionale.

Completano il quadro dei vincitori Ugo Coppi nel disco SM65, Francesco Di Leonardo e Alessandro Guazzaloca (foto) nel lungo SM45 e SM55, ed Ivana Fella nell’alto SF45, unica donna a conquistare la maglia tricolore. Nel fine settimana a Bergamo si sono disputati i campionati italiani Under 23 a squadre, con la Fratellanza che chiude terza, confermando il piazzamento della prima fase: solo dodicesima la squadra femminile, che in realtà aveva realizzato il quarto punteggio, ma senza un numero sufficiente di risultati conseguiti da atlete Under 20 come richiesto dal regolamento.

m.c.