La Robur ha scelto, ecco mister Mascolo

Migration

È saltata un’altra panchina in Terza categoria, questa volta nel girone ’B’. La sconfitta casalinga per 3-2 con la Cortilese è costata l’esonero a mister Fabio Piccinini (foto), sollevato dall’incarico di allenatore della Robur La Pieve. I granata sono decimi a -2 dalla zona playoff e fin qui hanno vinto solo 2 gare su 7, col Concordia al debutto per 4-0 e con la Rinascita Budrione per 3-2. Al posto di Piccinini, che aveva iniziato la terza stagione di fila sulla panchina pievana, è stato promosso il vice Antonio Mascolo che debutterà domenica sul campo dell’Union 81, scontro diretto playoff visto che i portilesi sono a +1 in classifica.

Stasera. Si giocano le ultime gare del 3° turno della Coppa Minetti (20,30): Castellarano-Vignolese (a San Michele) e Cdr Mutina-Riese (a Castelvetro). Rossoverdi e orange sono le ultime due modenesi rimaste in corsa fra le 19 al via fra Eccellenza e Promozione in agosto, dopo che mercoledì scorso era stato eliminato il Polinago. Nella Macroarea 2, entro cui verranno effettuati anche gli abbinamenti del 4° turno, si sono già qualificate Anzolavino e Rolo, facendo fuori rispettivamente il Sasso Marconi e lo stesso Polinago.

Calcio a 5. Serata di Coppa nel futsal anche per il Modena Cavezzo, che alle 21 è impegnato al Pala Neolu di Mantova contro i virgiliani nel 4° turno (16esimi di finale) della Coppa della Divisione: assenti il solito Castagna e lo squalificato Amarante. Chi passa (in caso di parità rigori) accede agli ottavi in cui troverà la vincente di Sampdoria-Pistoia.

d.s.