La Triestina di Giorico e Granoche costruita per conquistare la B

Lo dimostrano gli ultimi arrivi dal mercato: Calvano, Litteri e Filippini. Ci sono anche l’ex. Carpi, Ligi, e l’eterno Lodi

Migration

Se non addirittura la prima in assoluto, quella della Triestina è sicuramente una delle rose più attrezzate per arrivare fino in fondo. Per qualità e per quantità, lo testimonia anche il roboante ultimo giorno di mercato nel quale l’amministratore unico Mauro Milanese ha regalato al fotofinish a mister Gautieri Simone Calvano, Lorenzo Filippini e Giovanni Litteri, giocatori che (a parte l’ex Gubbio Filippini) hanno masticato la B per buona parte della loro carriera. E non sono nemmeno gli unici, a dire il vero, all’interno di una rosa costruita con estrema forza. Dall’ex Carpi Alessandro Ligi all’ex Verona Davide Brivio, passando per mai domi "Ciccio" Lodi, Daniele Giorico e Pablo Granoche, due volti noti in terra modenese. L’obiettivo è dichiarato, in quel di Trieste si punta al ritorno in Serie B, senza girarci troppo intorno. Una buona fetta del percorso biancorosso passerà dalla sfida alla capolista Modena e a quel Michele Mignani che al "Rocco", lo sgambetto, lo ha già fatto lo scorso anno.

La squadra di Gautieri dovrebbe riproporre il 4-3-3 vittorioso a Cesena, con il tridente d’attacco composto da Sarno, Gomez e Petrella, supportati dal trio di centrocampo Rizzo-Giorico-Maracchi. Possibile, invece, qualche piccolo cambio nell’undici modenese. Un paio di ritocchi necessari per permettere ai più utilizzati di rifiatare, la qualità della panchina, d’altronde, lo permette. Il fresco ex di giornata, Rocco Costantino, si candida ad una maglia da titolare lì davanti. Attenzione anche al possibile debutto di Gaetano Monachello.

Così in campo alle ore 15.

Triestina (4-3-3): Offredi; Tartaglia, Ligi, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Giorico, Maracchi; Sarno, Gomez, Petrella. (Valentini, Rossi, Mensah, Struna, Rapisarda, Palmucci, Lodi, Granoche, Filippini, Calvano, Litteri). All.: Gautieri.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Davì, Gerli, Castiglia; Tulissi; Costantino, Scappini.

(Narciso, Chiossi, Varutti, Milesi, Zaro, Laurenti, Muroni, Prezioso, Abiuso, Sodinha, Monachello, Spagnoli). All.: Mignani

a.t.