La Liu-Jo vola in semifinale

Dopo un tie-break infinito le bianconere riescono a superare Bergamo. Doppia rimonta esterna per la squadra di Gaspari

Semifinale raggiunta per la Liu-Jo Nordmeccanica che supera Bergamo anche in gara -3

Semifinale raggiunta per la Liu-Jo Nordmeccanica che supera Bergamo anche in gara -3

Bergamo, 19 aprile 2017 - Sembrava tutto finito per la Liu-Jo Nordmeccanica Modena a metà del tie-break, ma le ragazze di Gaspari hanno dimostrato di saper essere una squadra dalle mille risorse e lo hanno dimostrato anche questa sera imponendosi per 3-2 in casa della Foppapedretti Bergamo e staccando il pass per la semifinale.

Una serie che per le bianconere era iniziata nel peggiore dei modi con una sconfitta tra le mura amiche per 3-0, ma nella doppi trasferta in quel di Brgamo, tra ieri e oggi, Brakocevic e compagne hanno ribaltato la serie diventando una delle quattro pretendenti allo scudetto.

Una gara che è iniziata nel migliore dei modi per la Liu-Jo, brava ad a portarsi immediata sull’1-0 imponendosi per 25-16, ma le padrone di casa rimettono subito in parità la situazione e nel secondo aprziale si impongono per 25-22.

Il terzo set sorride nuovamente a Bergamo che chiude sul 25-23, ma nel quarto parziale la Liu-Jo cancella il vantaggio delle lombarde e si aggiudica ils et con il punteggio di 25-17.

A deciere la sfida è il tie-break, infinito, che vede passare le modenesi per 25-23, facendo scattare la festa per l’accesso alla semifinali.