L’occasione azzura di Frattesi che sogna un posto da titolare

La chiamata di Mancini, finora il ct gli ha concesso poco spazio anche causa infortunio.

SASSUOLO

Finisce venerdì, la stagione dei neroverdi, non finisce quella di Domenico Berardi e Davide Frattesi, convocati dal ct azzurro Roberto Mancini in vista della final four di Nations League. E se per Berardi è l’ennesima conferma, per Frattesi si tratta di un’opportunità che gli schiude prospettive di debutto, magari anche da titolare.

Gli azzurri giocano il prossimo 15 giugno ed il centrocampista scuola Roma – che addosso ha già le stimmate di uomo mercato, ultima voce che lo riguarda un’offerta da 40 milioni dalla Premier League – ha tutto il tempo che serve per convincere Mancini, che lo ‘vede’, certo, ma fin qua nel 2023 gli ha regalato poco spazio. Dopo le quattro presenze collezionate nell’estate del 2022, Frattesi ha ‘saltato’ la convocazione di novembre per infortunio e, tornato in gruppo a marzo, non è mai sceso in campo, collezionando una tribuna e una panchina contro Inghilterra e Malta.

Primavera. Reso noto il calendario del primo atto del playoff che vede in lizza anche il Sassuolo: i neroverdi di Bigica vanno in campo venerdi alle 16 al Ricci contro la Fiorentina. Da oggi i biglietti sono acquistabili in prevendita (info su sassuolocalcio.it)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su