Luca Paletti campione regionale Il bis arriva nella gara di Colorno

Il diciottenne figlio d’arte una settimana fa è stato convocato in azzurro per la Coppa delle Nazioni

Migration

Luca Paletti (nella foto) ha bissato il successo dello scorso hanno conquistando la maglia di campione regionale a cronometro juniores a Colorno (Parma). Il diciottenne modenese figlio d’arte, che aveva ricevuto in settimana la convocazione in azzurro per disputare la Coppa delle Nazioni che si disputerà mercoledì prossimo in Germania, si è classificato quinto assoluto nella gara nazionale vinta dal bergamasco Bessega e non ha avuto rivali in regione. Luca conquistando l’ennesimo titolo regionale ha dimostrato al ct Savoldi che lo ha convocato di essere in buona forma.

Il pavullese Luca Covili è giunto nel gruppo nella prima tappa dell’Adriatica Ionica a soli 19’’ dal vincitore Scaroni ed oggi è atteso sulla salita di Pieve di Grappa. La quarta edizione del Città di Soliera riservata hai Giovanissimi è l’unico appuntamento del ciclismo giovanile sulle strade modenesi.

La manifestazione organizzata dalla Ciclistica Sozzigalli vedrà al via oltre un centinaio di atleti con la prima gara che scatterà alle ore 9.A Villa Fontana (Bo) nella 30^ edizione del Memorial Ermanno Mioli saranno gli allievi ad aprire le ostilità alle 9 (79,200 chilometri) mentre nel pomeriggio alle 15,30 (27,400 chilometri) scatteranno gli esordienti del 1° anno con la pattuglia modenese capeggiata da Marcello Pelloni (Ciclistica Maranello) mentre concluderanno quelli del 2° anno alle ore 16,30(39,600 chilometri).

Andrea Giusti