Lugli bomber di giornata Benincasa sempre leader

Top Volley: le classifiche della settimana. Nell’ultimo turno di campionato in evidenza Martina Montanari (Vam) e Julieta Vega (Edilcam Cavezzo)

Migration

Sono "caldi" i bomber delle squadre modenesi di pallavolo minore, che nello scorso week end hanno vissuto un turno ricco di risultati importanti per il Top Volley: per la prima volta in stagione, sono in tre a superare "quota trenta", ma più in generale, sono quasi dieci gli atleti che hanno raggiunto, o superato, quota 25 punti.

In testa nella classifica di giornata c’è una vecchia conoscenza delle classifiche come Marco Lugli ) della G.S. Spezzanese di serie D, che con 32 punti, centra il secondo successo parziale in stagione. Al secondo posto, staccate di una sola lunghezza, due ragazze, Martina Montanari della Montagnani VAM Modena, e l’Argentina Julieta Vega dell’EdilCam Cavezzo, entrambe di serie C femminile.

Nella classifica generale Federico Benincasa della National Villa d’Oro rafforza la propria leadership, davanti alla Vega dell’EdilCam Cavezzo, ed a Rachele Natali della Stadium femminile, che butta giù dal podio Francesco Ghelfi della Stadium maschile, ormai però in vista del record "All Times" detenuto dal nostro Alessandro Trebbi. Novità anche nella classifica a punti, dove sale in vetta Benincasa con 308 punti totali, otto in più di Ghelfi, e nella classifica limitata alle gare giocate nel 2022, che per il momento vede in vetta Lorenzo Messori della Pol. Modena Est di serie C, con la bellezza di 23,5 punti di media, nelle quattro gare disputate fino ad ora dalla sua squadra. Classifica generale: Benincasa Federico (National VdO BM) media punti 20,5; Vega Julieta (EdilCam Cavezzo CF) 19.

Classifica di giornata: Lugli Marco (G.S. Spezzanese DM) punti 32; Montanari Martina (Montagnani VAM CF) e Vega Julieta (EdilCam Cavezzo CF) 31; Visintini Giulia (Emilbronzo 2000 B1F) 28.

Classifica a punti: Benincasa Federico (National VdO BM) punti 408, Ghelfi Francesco (Stadium BM) 300; Vega Julieta (EdilCam Cavezzo CF) 273.

Classifica del 2022: Messori Lorenzo (Pol. Modena Est CM) media punti 23,5; Benincasa Federico (National VdO BM) 22,71; Vega Julieta (EdilCam Cavezzo CF) 22,4.

Riccardo Cavazzoni