Luppi confermato a Camposanto Bergonzini saluta il Piumazzo

Cambiano le date dei playoff e playout della Figc di Modena. Domenica intenso. programma in Seconda e Terza

Gianluca Luppi sarà ancora il tecnico del Camposanto. A pochi giorni dalla chiusura del campionato di Promozione, l’ex terzino di Juve e Bologna e la Virtus hanno annunciato di voler proseguire un felice matrimonio che va avanti da quasi 4 anni, da quando a ottobre 2018 Luppi (che ha già guidato anche Venezia e Mezzolara ed è stato vice di Arrigoni al Bologna) venne chiamato dopo l’esonero di mister Lizza in Prima categoria. Con lui confermatissimo dal presidente Daniele Borghi anche il d.s. Ludwig Pederzini.

In Seconda invece si separano le strade del Piumazzo e di mister Andrea Bergonzini dopo la salvezza appena conquistata: il tecnico ex Roccamalatina e Appennino era arrivato a giugno 2020. In Eccellenza la Vignolese ha confermato mister Giardina e i giocatori Bahi e Dardani, oltre al d.s. Del Carlo. Il Castelvetro ha confermato i difensori Zironi e Pacella.

Spareggi. Cambiano le date delle finali playoff e del ritorno dei playout della Figc di Modena. Annunciate in un primo momento per mercoledì 25 alle 20,30, ieri sul comunicato le sfide sono state spostate a domenica 29 alle 16,30. La post season di Seconda e Terza comincia domenica 22: in campo le semifinali playoff Daino-Rivara e Villadoro-Sanmartinese in Seconda "E", Rubierese-Fellegara in Seconda "F" (chi vince gioca la finale sul campo dello Junior Fiorano) e Spezzanese-Levizzano in Terza "A" (la vincente gioca la finale a Casinalbo con l’Audax), l’andata dei playout Baracca Beach-San Paolo in Seconda "E" e La Veloce-Real Dragone in Seconda "F" e lo spareggio promozione di Terza "B" Medolla-V. Mandrio a Campogalliano: l’esito di questa gara deciderà anche la data della finale della Coppa di Terza fra Medolla e Reno Centese, visto che col Medolla promosso si potrà giocare domenica 29, in caso di ko invece si dovrebbe giocare il 25 prima dell’eventuale finale playoff col Limidi.