Magnani verso il ritorno a casa Bonifazi alla Spal, Duncan in attesa

Il mercato Il centrale, ora al Brescia, può essere il rinforzo giusto in attesa di recuperare gli infortunati La Fiorentina aspetta il ghanese

Bonifazi ormai a un passo dalla Spal (12 milioni, la cifra che chiuderà affare che i siti specializzati danno per fatto) spinge Giangiacomo Magnani verso il ritorno a Sassuolo.

Giochi ancora da fare – sul centrale reggiano, di proprietà neroverde c’è anche il Verona – ma il vento spinge in quella direzione lì, anche perché di centrali veramente affidabili, a meno che non si voglia giocare il jolly all’estero, da prendere a gennaio ce ne sono pochini, ed il Sassuolo si è messo al lavoro in quella direzione lì.

Ascoltando da una parte la ragion di stato, ovvero il budget, dall’altra i rumors che danno il recupero di Ferrari e Marlon legati a settimane e non mesi e certificano una certa allergia del Sassuolo al mercato di riparazione invernale. Cui i neroverdi, anche in questa sessione, legano lo stretto ncessario. Il centrale è senza dubbio una priorità e come tale viene considerata, il resto optionals, anche se un paio di ‘casi’ andranno senza dubbio risolti.

Il primo riguarda Gianluca Caprari, attaccante che i neroverdi seguono da tempo ma la Samp non molla, il secondo quell’Alfred Duncan in naftalina in attesa di definire le traiettorie che potrebbero portarlo a Firenze. Per il centrocampista ghanese il Sassuolo vuole una quindicina di milioni che la viola non sborsa, oppure soldi e Sottil che ha da poco rinnovato il contratto con i viola.

Si tratta, in attesa di una settimana, la prossima, nel corso della quale magari sarà la cessione di Duncan a finanziare l’acquisto di Caprari, ammesso che tutto vada a posto per tempo.

Perché il tempo, a ben vedere, stringe e gli uomini-mercato neroverdi non sembra abbiano troppa voglia di forzare le tappe prima del necessario.

Stefano Fogliani