Magnino ingenuo sul "rosso" Bonfanti fallisce l’occasionissima

Buone giocate di Giovannini,. Armellino entra . con lo spirito giusto. Duca ancora in crescita

Migration

SECULIN 7 Dimostra in questa gara di essere più di un secondo. Sui gol pochissime colpe, di contro si oppone a diverse bordate dei padroni di casa.

OUKHADDA 6 Parte non benissimo con un paio di palloni persi malamente, poi si riprende col passare dei minuti. Con la squadra in dieci deve giocoforza limitare le sue folate.

PIACENTINI 6 Si fa soverchiare da Okereke sul primo gol della Cremonese. L?unica pecca di una partita nella quale ha dimostrato di meritare la maglia da titolare.

DE MAIO 6 Subito un paio di svarioni da brivido, poi anche lui prende le misure e trova più sicurezza.

PONSI 6 Gara diligente, dimostra anche lui che ha tanto da dare alla causa gialloblu.

DUCA 6,5 Cresce partita dopo partita, buona visione di gioco e testa sempre alta, dimostra che a questi livelli ci può stare anche lui. (29’ st Pergreffi 6 Va a rinforzare la difesa in un momento in cui la Cremonese stava cominciando a premere e fa il suo).

MAGNINO 5 La sua ingenuità e per lo meno pari alla fiscalità del direttore di gara quando estrae il secondo cartellino giallo. Gara comunque macchiata, perchè lascia i suopi in dieci per cento minuti e passa.

RENZETTI 6 Il centrocampo è una zona del terreno in cui fa un po’ di fatiica, fa meglio quando la squadra rimane in dieci e deve arretrare il raggio di azione. (16’ st Marsura 6,5 Ancora una volta fa bene da subentrante. Impegna subito Sarr, poi lavora bene sulla fascia).

PONSI 6,5 Dopo il rosso a Magnino deve arretrare il raggio d’azione di un po’ di metri, e gioca uno spicchio di gara più di lotta che di governo. (29’ st Gerli 5,5 Nell’azione del 3 a 2 gli sfugge Okereke, ma soprattutto si mangia una rete incredibile a inizio supplementari).

GIOVANNINI 6 Ha subito una buona occasione, ma pecca di eccesso di altruismo non concludendo direttamente in porta. Mostra qualche buona giocata, poi cala nella ripresa. (16’ st Armellino 6,5 In una gara in cui c’era da lottare entra con lo spirito giusto, gioca soprattutto in copertura dando una grossa mano anche ai difensori).

BONFANTI 5,5 La rete clamorosa che fallisce con le squadre ancora undici contro undici persa davvero parecchio sull’economia della partita. Sfortunato poco dopo quando una sua rasoiata va fuori di poco. (1’ st Diaw 7,5 E’ in un momento di grande fiducia. Entra facendo reparto da solo, sbaglia un paio di occasioni, poi inpoco più di due minuti guadagna un penalty, lo trasforma e va a segnare il 2 a 2 di rapina. Ha una gran palla a inizio supplementari ma il suo tiro a giro finisce alto. Esce sul più bello per infortunio, peccato. 7’ pts Falcinelli 6 Lotta da par suo, ma non ha le caratteristiche per dare la stessa profondità di Diaw).

Alessandro Bedoni