Mantovani, serata da urlo: 30 punti In gran forma anche Ghelfi e Natali

Il giocatore del S. Felice vince questa tappa del ’Top Volley’ In testa alla generale resiste il solito Bigarelli

Migration

Qualcosa si muove nelle classifiche del Top Volley, con i campionati minori di pallavolo che hanno giocato nello scorso week end la penultima giornata del girone d’andata: in realtà saldamente in testa rimane Luca Bigarelli della Plastorgomma Sassuolo, che nel 2020, tra calendario corto e turno di riposo, deve ancora giocare, anche se gli inseguitori ne hanno approfittato per ridurre un po’ il grande distacco.

A vincere la tappa però è un nome nuovo, quello del 26enne Marco Mantovani (foto) dell’Unione ’90 S.Felice, che firma il primo «trentello» del 2020, anche se i suoi punti non sono stati sufficienti a far vincere alla sua squadra il derby della Bassa contro Cavezzo: alle sue spalle, ma ben staccati, si scatenano gli inseguitori di Bigarelli, con Francesco Ghelfi e Rachele Natali della Stadium Mirandola che si fermano a 27 punti, e Marcello Andreoli uno in meno.

A quota 25 arrivano Giorgia Costa della Kelm Cavezzo, e ritroviamo Erica Quaquarelli, 20enne schiacciatrice della Basser Mobilservice, che firma così anche il miglior risultato di giornata per i Millennials, i nati dal 2000 in poi, la cui classifica è saldamente controllata dal Superbomber del 2019, Tommaso Rinaldi della Leo Shoes Modena Volley.

Il doppio stop imposto a Luca Bigarelli gli fa perdere anche la testa della classifica a punti, dove ora guida Chiara Ferrari dell’Amati Pietro Villa d’Oro con 256 punti, 7 in più della Natali: poche le novità nelle classifiche divisionali, con Ghelfi che sale al secondo posto in serie B a scapito di Rinaldi, e Giulia Dalla Vecchia dell’Impression Dugoni Maritain che, in serie D, si avvicina al leader Francesco Bini della New Coeng PGS.

Chiusura con gli Over 35, che con lo scattare del nuovo anno, d’ora in poi comprenderà anche i nati nel 1985: ferma la dominatrice Lara Lugli del Soliera 150, la miglior prestazione di giornata è della 36enne Giulia Orlandini con 11 punti, per colei che è attualmente la donna in attività, con più punti all’attivo. Riccardo Cavazzoni