Marcello Pelloni si laurea campione regionale

Il ciclista Marcello Pelloni (Cicl.Maranello, nella foto) si è laureato ieri campione regionale a Groppello (Piacenza), il carpigiano Matteo Pongiluppi ha centrato il successo nella Due Marchigiana a Castelfidardo e la Ciclistica Novese si è aggiudicata il Meeting provinciale Giovanissimi nel 31° G.P. Città di Sassuolo nell’ultimo appuntamento del mese di maggio.

Il portacolori della Ciclistica Maranello rientrato alle gare dopo l’infortunio in terra marchigiana si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il campionato regionale su strada esordienti 2° anno che si è svolto in quel di Groppello (Piacenza) precedendo i compagni di fuga Gioele Tentoni (Ped.Riminese) e Cristoian Vargas (V.C.Cattolica), 8° Giacomo Orlandi (Pol.S.Marinese).

Tra gli esordienti del 1° anno il migliore dei modenesi all’arrivo alla fine è stato Batti Dev Karan (Cicl.Novese). Con una volata al fulmicotone il carpigiano Matteo Pongiluppi (Sias Rime) ha preceduto il gruppo compatto precedendo l’azzurro Attilio Viviani. Il successo di Pongiluppi è giunto dopo una lunga serie di piazzamenti all’estero che confermano la buona condizione raggiunta e sicuramente al prossimo Giro d’Italia sarà il velocista principe della compagine lombarda per la quale gareggia il promettente carpigiano già azzurro tra gli juniores.

A Sassuolo il Meeting Giovanissimi delle società modenesi ha visto sul gradino più alto del podio la Cicl.Novese seguita da Sozzigalli e Maranello.

Questi i vincitori di categoria tra i modenesi che hanno partecipato. G1M:Luca Gaetti(Iaccobike Sassuolo); G2M: Thomas Bellentani (Cicl.Sozzigalli);G3M: Mattia Flavio Richeldi Cicl.(Maranello); G4M: Tommaso Pugliese (Cicl. Novese); G5M: Yiussef Rammal (Cicl.Maranello)- G6M: Lorenzo Mazzini (Cicl.Pavullese); G2F: Kiara Bombarda (Cicl.Novese);Aurora Petrucci (U.C.Sozzigalli);Grazia Maria Di Benedetto (Pol. S.Marinese); G6F: Stella Ferrari (Cicl,Pavullese).

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su