Marcolini senza rivali a Scandiano Incarico universitario per la prof. Morlini

Tuttopodismo

La Supermaratonina del Monte delle Tre Croci numero 31 «tiene botta» e, nonostante il meteo impossibile di queste settimane, ci regala un’altra edizione della bella corsa che attira centinaia di modenesi per la bellezza dell’impegnativo tracciato. Il maltempo ha colpito forte, e la maratonina, confermandosi «super», ha dovuto all’ultimo allungare il percorso da 23 a 27 km. Sono stati 233 gli atleti classificati.

Dopo il secondo posto alla Mezza di Modena la frassinorese Manuela Marcolini (Sportinsieme) coglie il successo a Scandiano. Dopo una partenza accorta ed una prima parte ben combattuta con la reggiana Beth Thompson la forza muscolare della nostra triatleta le ha consentito di conservare l’iniziativa in corsa e collezionare quest’ennesimo successo in 1h52’54. Terza donna è Elena Neri di Campogalliano. Si sono piazzate bene anche Patrizia Martinelli (settima, Atl.MdS) e la pavullese Erica Guigli (decima). In campo maschile torna sul podio (terzo) Luca De Francesco (Dinamo); Andrea Spadoni (MdS) è quinto, il «guglino» Claudio Costi è settimo e decimo Moreno Gaetti (Mud & Snow).

Sono stati presentati i delegati del Rettore prof. Carlo Adolfo Porro. La squadra lo affiancherà nel prossimo triennio di mandato nella realizzazione del suo programma. La «prof» Isabella Morlini, docente di Economia ed una delle più forti «runners» italiane, più volta campionessa mondiale di corsa sulle ciaspole e vincitrice delle prime due edizioni della Mezza di Modena ha ricevuto, meritatamente, la delega allo Sport. Alla «prof» le nostre congratulazioni ed in bocca al lupo per le prossime esperienze da organizzatrice.

Giuliano Macchitelli