Mc Futsal e Pro Patria le vincono tutte Prime a braccetto dopo i successi nei recuperi

Migration

La Serie B di futsal parla sempre più modenese grazie a Pro Patria San Felice e Modena Cavezzo, che vincono anche i recuperi di ieri (è la quarta vittoria su 4 gare per entrambe) e ora sono prime a braccetto, dopo aver staccato Olimpia Regium e Fossolo.

Modena Cavezzo. I gialloblù si prendono lo scontro diretto con l’Olimpia Regium, altra grande favorita per l’A2, imponendosi per 5-3 e mandano i reggiani a -3, ma con una gara giocata in meno. Al PalaCavezzo l’avvio della squadra di Nunzio Checa è strepitoso e vale il 3-0 che segnerà le sorti del match. Ci pensa un super Pires in avvio (per lui 7 sigilli fin qui) con due reti (sul 2-0 il suo tiro teso viene forse toccato anche da Dudu Costa prima di finire dentro), completate da Guerra che mettono in ginocchio i reggiani, bravi ad accorciare prima del riposo con un libero del bomber Ruggiero e ad arrivare sul 2-3 a inizio ripresa con Edinho. In quel momento si fa male Dudu Costa, che non riesce più a rientrare (l’asso brasiliano si tocca il polpaccio) ma il Modena Cavezzo con la rete di Guerra infila il nuovo allungo. Si arriva così sul 4-2 a 3’ finali, quando l’Olimpia Regium si rifà sotto con Ruggiero sfruttando il portiere di movimento. Ma non c’è nemmeno tempo per l’arrembaggio finale dei reggiani, perché su una palla persa è Michele Checa da metacampo a firmare la prima rete stagionale che chiude definitivamente i conti. Al gol si accende anche una piccola scaramuccia fra dirigenti sugli spalti, subito però rientrata.

Pro Patria. Il 9-3 sull’Athletic Chiavari conferma i numeri monstre dei giallorossi, miglior attacco (33 reti) e miglior difesa (solo 6 subiti) del girone. El Madi e Salerno firmano subito il 2-0, poi dopo il gol ligure Drago fa 3-1, mantenuto dal numero uno Annichiarico che respinge un tiro libero prima del riposo. Nella ripresa così la squadra di Greco dilaga: ancora El Madi e Salerno firmano per 5-1, lo scatenato El Madi (con la tripletta è a quota 10) impacchetta il 6-1 insaccando di testa dopo avere superato il portiere con un sombrero. Arriva anche il 7-1 di Straface, poi i liguri riesco ad avvicinarsi segnando due reti. Ma è un fuoco di paglia, perché nel finale ancora Drago (che tocca quota 5 in stagione) e Valtin Halitjaha rifiniscono il 9-3 finale. Classifica. Pro Patria * e MC Futsal * 12, Olimpia Regium e Fossolo ** 9, Arpi Nova 7, Sangiovannese * 6, Lastrigiana * 5, Pontedera * 4, Sant’Agata **, Athletic e Aposa * 3, Grosseto ** e Lavagna *** 1, Bagnolo *** 0.

d.s.