Mercato, canarini fragili in attacco Ipotesi Pettinari e Donnarumma

Migration

I tempi del mercato di gennaio appaiono, come normale che sia, ancora piuttosto lontani. Ma, è pur vero che prime idee e primi pensieri cominciano ad emergere affinchè non ci si presenti al mese più caldo del campionato con chiare intenzioni. Il Modena qualcosa dovrà fare, soprattutto in fase d’attacco dove una qualche soluzione in più potrà servire per affrontare la seconda parte della stagione. Tornano in auge nomi che il direttore sportivo Davide Vaira aveva in un modo o nell’altro approcciato già in estate, quando poi si andò più decisamente su Diaw e Falcinelli.

A Terni, ci sono due giocatori che non sembrano soddisfatti del loro impiego fino a questo momento e stiamo parlando di Stefano Pettinari ed Alfredo Donnarumma. Il primo ha collezionato appena 6 presenze, il secondo 10 ma con un solo gol all’attivo, entrambi limitati dalle scelte tattiche di Lucarelli che fino a qui ha spinto molto Favilli al centro dell’attacco con Falletti e Partipilio, ad esempio, alle sue spalle. Probabilmente, a gennaio, le voci su di un loro possibile trasferimento si rincorreranno e il Modena un occhio ce lo metterà, con l’interesse giusto per capire i margini di manovra. Senza dimenticare che ancor prima di pensare alle entrate, sarà inevitabile pensare alla strategia che riguarderà le uscite. Il rientro di Gargiulo a gennaio implicherà scelte in tema di cessioni, considerate anche le regole sulle liste over e under.

Intanto a ’Barba&Capelli’, dalle 23, su Trc, ospite del salone di Paolo Reggianini sarà Paolo Viganò, responsabile dell’area comunicazione del club gialloblù e in passato capo comunicazione di Inter e Sampdoria. Racconterà, tra le altre, delle sue esperienze al fianco di Mourinho e Ferrero, e come ufficio stampa di Roberto Vecchioni.

a.t.