Mercato, Macrì a Castelfranco Vignolese, poker nell’anticipo

Migration

Si avvicina il ritorno in campo ufficiale dei dilettanti dopo il lungo stop per Covid (domenica 27 scattano la Coppa di Eccellenza e Promozione) e nel fine settimana si sono giocate numerose amichevoli. Intanto il Castelfranco ha inserito in organico il centrocampista Gianluigi Macrì, classe 2001, che arriva dal Carpi, mentre nel Castelvetro la novità è il centrale 2002 Giuseppe Lombardo che arriva pure dal Carpi.

Sabato. Al "Venturelli" il Castelvetro ha battuto 3-0 la Cittadella: per i ragazzi di Cattani le reti portano la firma di Ferrara, Mosca e Giordano. Al "Cuoghi" di Fiorano è invece finito senza reti il derby fra la Junior Fiorano e la Flos Frugi.

Ieri. Nell’antipasto di Eccellenza la Vignolese si è imposta per 4-2 sul campo de Rolo: vantaggio rosso verde al 36’ con una magistrale punizione di Benatti, pari reggiano di La Forgia su rigore al 44’, poi nella ripresa al 3’ Barbolini fa 2-1 di tacco per la squadra di Giardina, tris di Cheli all’11’, Dardani piazza il poker al 22’ e Koappa rende il passivo del Rolo meno amaro. Il San Felice si è imposto 2-1 nel derby col Rivara matricola di Prima categoria. Finisce invece 2-0 per la Sanmichelese la sfida col Fiorano, trafitto con una rete per tempo dal bomber Beppe Greco. Vince nel doppio test ravvicinato lo United Carpi di Prima categoria: i carpigiani hanno battuto prima 5-2 la Carpine (Seconda) e poi 2-0 il Luzzara di Promozione grazie ai gol di Vaccari (punizione) e Abusoglu (stacco di testa). Sconfitta invece per la Solierese, che è stata piegata 3-0 dalla Riese con le reti reggiane a firma di Mazzoli, Mustica e Chirivi. Finisce pari (1-1) il derby fra la Madonnina (in rete con Govi) e la Monari neopromossa in Seconda categoria.

d.s.