MoBa alla bella, esce Vignola

Migration

Serie D maschile play-off gara-2.

MASI CASALECCHIO - MODENA BASKET 72-61 (serie 1-1): Casalecchio impatta la serie battendo Mo.Ba (Twum 13, Benati 11) al termine di una gara condotta sin dall’inizio. L’approccio al match da parte degli ospiti non è dei migliori ed i bolognesi piazzano 46 punti nella sola prima metà di gara; dopo qualche accenno di rientro, Modena riesce a trovare giuste azioni difensive dopo l’intervallo, ma Masi punisce ogni errore commesso dagli uomini di coach Coppeta e manda il verdetto della serie alla decisiva gara-3 in programma domani sera alle "Ferraris" (ore 18:30).

CALDERARA – SPV VIGNOLA 81-73 (serie 2-0). Calderara vince la serie e fa terminare la stagione della SPV (Cappelli 16, Penna 12, Cuzzani 11, Miani 10). Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio (42-46), Vignola subisce il rientro felsineo che frena la truppa di coach Landini e permette il passaggio del turno. Play-out: comincia questa sera a Russi (ore 21:20) l’avventura della Ottica Amidei Castelfranco (nella foto Lanzarini) nel girone D dei play-out. I bianco-verdi (noni classificati nel girone A) dovranno vedersela con Basket Club Russi (undicesima classificata girone C) ed Atletico Borgo Panigale (decima classificata girone B). Verranno disputate gare andata e ritorno con la classifica che partirà da quota zero per tutte, e l’ultima retrocederá al prossimo campionato di Promozione; sarà, però, considerata come riserva di prima fascia in caso di eventuale ripescaggio.

Serie B femminile poule play-out: derby modenese (domani ore 20:30) tra Warmgroup Cavezzo e SBS Piumazzo. Ai fini della salvezza non conta nulla, in quanto entrambe l’hanno già ottenuta, ma le padrone di casa vorranno proseguire la propria striscia di imbattibilità.

Davide Ceglia