Modena Cavezzo, girone duro I derby con Cesena e Mantova

Il team di mister Checa è stato inserito nel B con le laziali e le toscane. Sassuolo: niente ripescaggio

Migration

Cambiano le avversarie del Modena Cavezzo nel secondo campionato di A2.

I gialloblù sono stati inseriti nel girone B con tante avversarie del Centro Italia e due squadre di caratura come Lazio e Roma in particolare. Nel gruppo da 16 squadre ci sono le 2 toscane Massa e Prato (entrambe già rivali l’anno scorso di Amarante e compagni), ben 8 laziali come Todis Lido di Ostia, Eur Massimo, Lazio, Roma, Genzano, Sporting Hornets Roma, Active Network Viterbo e Italpol Roma, poi l’unica campana Ap Caserta, l’unica molisana Cus Molise di Campobasso, l’unica marchigiana Diamanti e Gatti Ascoli oltre al Futsal Cesena che ha appena vinto la B davanti alla Pro Patria e ai lombardi del Mantova, con queste due che daranno vita agli unici due derby di una stagione molto intensa. Un girone complicato sia per il grande livello, che per i tanti chilometri da percorrere da parte della formazione gialloblù che proverà a migliorare l’ottimo campionato scorso terminato ai playoff. Si parte il 24 ottobre.

Intanto la società ha ufficializzato come anticipato il rientro dalla Bazzanese per fine prestito di Filippo Storchi classe ‘97, mentre latta novità è quella di Tommaso Fabbri Laterale classe 2003 cresciuto nell’Imolese per poi passare alla Dozzese con cui ha disputato gli ultimi due campionati, fra cui la Serie B segnando 6 reti nella stagione scorsa. Un jolly che può ricoprire più ruoli.

Sassuolo. Sfuma invece il sogno del Sassuolo di giocare la seconda stagione di fila in B dopo la retrocessione subita ai playout. Ieri la Divisione Nazionale ha pubblicato i gironi e annunciato che i neroverdi non possono essere ripescati per il secondo anno di fila è così saranno al via ancora della C1.

Pro Patria. Nuovo colpo grosso per il club giallorosso che sarà al via della Serie D. Il ds Vincenzi ha definito l’arrivo di Alex Baratti, esperto e solido centrale classe 1984, già storico capitano del Mantova Calcio a 5 e già in zona con la maglia del Cavezzo.