Modena Volley, Lagumdzija unica ’bomba’

Mentre parte ufficialmente la campagna abbonamenti, la società dovrebbe confermare un roster di fatto già definito salvo sorprese

Migration

di Alessandro Trebbi

Mentre oggi prenderà il via la campagna abbonamenti e forse avremo i primi numeri sulla fidelizzazione che il nuovo corso otterrà e spera di ottenere, Modena è impegnata a completare la rosa, e aveva annunciato lo svelamento del roster proprio in concomitanza con la partenza delle sottoscrizioni. Rispetto a quanto indicato nei giorni scorsi, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti.

In assenza di annunci anche di ‘accasamento’ altrove, la panchina dovrebbe subire davvero poche modifiche. I palleggiatori allora saranno ancora Bruno Rezende e Nicola Salsi, mentre accanto al nuovo acquisto Adis Lagumdzija (nella foto), vera e per ora unica bomba di mercato per la società di Giulia Gabana, dovrebbe essere riconfermato Lorenzo Sala. Di banda Earvin Ngapeth sarà spalleggiato dal fratello Swan e dovrà fare da chioccia, maestro e alleviatore di pressione, a Tommaso Rinaldi, tornato sotto la Ghirlandina per giocare da titolare, e a Lorenzo Pope, australiano di belle speranze che nella recente Vnl si è messo ben in mostra: il martello aussie ha chiuso la competizione con 148 punti, nella top ten appena dietro a un mostro sacro come Aaron Russell, addirittura al terzo posto come percentuale realizzativa in attacco al 55% dietro Nishida e Defalco, e al secondo nelle statistiche di ricezione complessive. Vedremo come Pope reagirà alla prova del fuoco del campionato più difficile del mondo.

Al centro solo conferme: ci sarà Stankovic, ci sarà Sanguinetti, dovrebbe rientrare da Cisterna Elia Bossi; conferme anche nel ruolo di libero, dopo un’estate tormentata, con Rossini e Gollini. Ci saranno sorprese? Intanto ha sorpreso l’addio burrascoso tra Osmany Juantorena e la Lube Civitanova: dopo le parole non certo dolci del ds Cormio, ieri patron Giulianelli ha tuonato: "Osmany ha pensato unicamente all’interesse personale, la sua scelta mi ha deluso e amareggiato".

Rinaldi all’Europeo. Sempre ieri è iniziata anche la kermesse continentale Under 22: Tommaso Rinaldi è il capitano della selezione guidata in panchina da Vincenzo Fanizza, e oltre alla fascia è anche senza dubbio il leader carismatico, assieme al regista ex gialloblù Paolo Porro. In Polonia gli azzurri hanno affrontato e battuto 3-1 la Turchia ieri pomeriggio, mentre oggi sfideranno il Montenegro e domani l’Olanda. Semifinali sabato 16 luglio, finale domenica 17.