Modena Volley-Valsa Group "Matrimonio per crescere"

Il club presenta il main sponsor: è l’azienda leader del settore prodotti da forno

Migration

di Alessandro Trebbi

Un colpo dell’ultimo secondo, che vale come un grande acquisto in sede di mercato. Andrea Sartoretti ha perfezionato in pochi giorni l’accordo col nuovo main sponsor di Modena Volley, un’operazione che ha portato Valsa Group, azienda leader internazionale nel settore dei prodotti da forno e lievitati che ha stipulato con la società di viale dello Sport un accordo che abbraccia anche la stagione 20232024, non soltanto quella in corso. "Inizia un nuovo cammino – ha commentato proprio il dg Sartoretti –. Al di là di avere un title sponsor rinnovato, ci leghiamo a un’azienda in cui si respira entusiasmo e voglia di crescere, come al PalaPanini". Alla conferenza stampa di presentazione della nuova partnership il ceo di Valsa Group Marco Setti ha parlato lungamente dei termini dell’accordo e della natura della sua azienda, che raccoglie dentro di sé vari marchi, il cui più importante è Valpizza, con sede nel comune di Valsamoggia, Bologna.

"Per noi è un passo importante, abbiamo fatto una corsa per essere pronti già oggi – racconta proprio Setti, chiarendo che il matrimonio è nato in tempi recenti –. Crediamo nello sport e nei suoi valori, vogliamo crescere noi e far crescere le persone che ci stanno intorno. Cos’è Valsa Group? Una società che comprende più aziende e opera nel mondo dei lievitati e dei prodotti da forno, esportandoli con più marchi in 50 paesi e collaborando col mondo dell’hospitality. Oltre a Valpizza abbiamo altre aziende che afferiscono al gruppo, con sedi in tutta Italia e siamo sicuri che avremo un ritorno da questo matrimonio, stiamo crescendo bene e vogliamo fare ancora per tanti anni". Quanto durerà quindi l’accordo? "L’obiettivo è quello di supportare la squadra nel tempo – conclude Setti –. Abbiamo definito gli accordi per quest’anno e impostato anche quelli relativi al prossimo. Il momento economico è particolare, abbiamo trovato una formula che tenesse conto degli aspetti economici generali ma anche della nostra volontà di proseguire la prossima stagione".

Accanto a Sartoretti e Setti, una Giulia Gabana raggiante e più tranquilla grazie a questa rinnovata sicurezza economica, ha parlato degli obiettivi di stagione: "Quelli estivi sono stati mesi belli ma anche molto impegnativi. Abbiamo però lavorato molto anche sul fronte sponsor, senza mai fermarci e con grande motivazione per avviare il progetto. Il gruppo squadra? È equilibrato e forte e segna un po’ il percorso che vorremmo intraprendere: giovani ma accompagnati dai nostri ‘senior’. Lavoreremo per dare filo da torcere alle grandi del campionato. Il primo obiettivo? Avere il palazzetto pieno. Da un punto di vista tecnico vivremo giornata dopo giornata. Abbiamo molta fame". Infine il ringraziamento ai tifosi che oggi abbracceranno la squadra nella presentazione ufficiale: "Ci sono sempre stati vicini, nel momento del Covid e oggi con questa campagna abbonamenti. Nulla è scontato così come nulla è scontato per gli sponsor, i nuovi e quelli che non ci hanno abbandonato".