Nel weekend torna il campionato Stasera Piumazzo-Finale

Bregoli coach del Royal: "Il clima in palestra è buono. Aspettative? Non so proprio. cosa ci potrà attendere"

Migration

Per il terzo anno consecutivo il Royal Basket Finale Emilia prenderà parte al massimo campionato regionale femminile, ovvero la Serie B.

La prima fase scatterà in questo weekend e per Finale alle 21 ci sarà subito il derby sul campo di Piumazzo.

Un torneo ridotto che si protrarrà fino alla terza settimana di Aprile.

Coach Giacomo Bregoli, nell’analizzare il momento, sottolinea come la Società si sia prodigata per consentire la maggiore continuità possibile nella preparazione pre-campionato, pur non avendo condizioni ottimali per affrontare le varie sedute.

"Il clima in palestra è il migliore del nostro triennio in Serie B; la voglia di crescere, soprattutto dal punto di vista umano, si riscontra in ciascuna componente del gruppo, comprese le giovanissime", afferma il tecnico finalese. Le incognite sul campionato che partirà sono, tutt’oggi, tante e legate quasi tutte al modo con il quale è stata gestita l’emergenza dalle varie compagini; per quanto riguarda Finale, c’è stato un mese (scarso) di preparazione, tempistica insufficiente.

"Le aspettative? Dico la verità, non so davvero cosa ci potrà attendere; spero che le nostre avversarie non partano subito al massimo e che avremo modo e tempo di esprimere il nostro potenziale", prosegue coach Bregoli. Nonostante qualche defezione importante all’interno del roster, Royal Basket punterà sulla "linea verde", soprattutto con il duo Bozzali-Veronesi (rispettivamente classe 2001 e 2003); per Bozzali è un ritorno dopo la trionfale cavalcata dalla Serie C e dovrà ritagliarsi un ruolo importante. Veronesi, dal canto suo, dovrà ritrovare motivazione ed autostima per poter emergere nella categoria, mantenendo come sempre le proprie doti tecniche. Il parquet è mancato tanto e quest’ultimo avrà la parola a partire dal prossimo fine settimana.

Davide Ceglia