Nimir e Ngapeth in Iran per la Coppa d’Asia

Accordo anche economico tra il Payak Teheran e Modena Volley per avere i due fuoriclasse nella manifestazione che inizierà il 15

Migration

Mentre domani Sir Safety Perugia e Cucine Lube Civitanova battaglieranno in una gara 3 che potrebbe consegnare l’ennesimo scudetto ai marchigiani, il terzo consecutivo, due big di Modena Volley preparano le valigie destinazione Iran: il Payak Teheran ha infatti messo a punto i colloqui iniziati già in aprile per quel che concerne Earvin Ngapeth e ha pensato di aggiungere al pacchetto anche Nimir Abdel Aziz. Lo scopo è quello di rinforzare il club, il Payak appunto, per l’Asian Clubs Cup, la coppa d’Asia per club che si svolgerà nella capitale iraniana a partire dal 15 maggio.

Il Payak ha annunciato il doppio prestigioso ingaggio con un messaggio sui social, corredato di video. Nel comunicato si legge di "una trattativa avviata qualche settimana fa col club Modena Volley per firmare un accordo: in base a questo contratto, le due stelle del club italiano verrano in Asia per qualche giorno per partecipare alle competizioni con la maglia del Payak Teheran". Non solo i due fuoriclasse gialloblù, il cui passaggio in Iran frutterà a Modena anche un conguaglio, ma anche Mousavi e Marouf, stelle della Nazionale iraniana, in un club che sarà una sorta di all star e si candida a vincere la competizione in oggetto.

Sempre nel messaggio della società iraniana si legge di come Ngapeth e Abdel Aziz raggiungeranno la squadra "alcuni giorni prima dell’inizio della competizione", verosimilmente mercoledì 11 maggio: qualche allenamento assieme ai nuovi compagni e subito in campo, quindi. Dopo a competizione asiatica lo schiacciatore francese e l’opposto olandese si prenderanno un periodo di riposo e in seguito si aggregheranno alle rispettive Nazionali, allenate da Andrea Giani e Roberto Piazza, in vista della Volleyball Nations League con finale a Bologna e dei Mondiali.

MERCATO. Modena sta cercando di venire a capo dei due problemi principali che in questo momento ne bloccano il mercato: quello che riguarda Yoandy Leal e il ruolo di libero. Sul cubano per ora trattative in stand by, mentre sul libero i nomi che circolano sono sempre gli stessi, anche se una permanenza del martello naturalizzato brasiliano potrebbe far propendere per una riconferma in blocco del duo Rossini-Gollini. Alla Lube arriverà il centrale brasiliano Isac (motivo per cui Chinenyeze, già in accordo con Civitanova, potrebbe andarsene) mentre intanto inizia a muoversi qualcosa anche più giù: la Tonno Callipo Vibo Valentia ad esempio è interessata a due ex gialloblù, Orduna e Buchegger, evidentemente sicura di poter ottenere un ripescaggio in SuperLega a oggi tutt’altro che dietro l’angolo.

a.t.