"Non dovevamo farci scappare questa occasione Ma alla fine il risultato può anche starci"

Capitano di giornata per l’assenza forzata di Pergreffi influenzato, Fabio Gerli è il primo calciatore canarino che si presenta nella sala stampa del Braglia per commentare il pari tra Modena e Venezia. "C’è indubbiamente rammarico perchè stavamo per portare a casa anche questa partita, anche de devo ammettere che il risultato ci sta. Loro sono una squadra di valore che merita sicuramente di più della classifica che ha attualmente, direi che lo abbiano dimostrato. Il dispiacere è che eravamo sul 2 a 0 e non dovevamo farci scappare questa occasione".

Gerli continua vedendo però il bicchiere mezzo pieno: "In serie B è fondamentale muovere sempre la classifica, e i sette punti portati a casa nelle ultime tre gare non sono certo da buttare via. Il morale resta alto e dobbiamo continuare su questa striscia positiva. La mia uscita? Forse il mister mi ha visto un po’ stanco, d’altronde tra pochi giorni si scende nuovamente in campo".

Tocca poi a Nicholas Bonfanti, a segno per la quinta volta in questa stagione. Il giovane centravanti canarino ironizza sulla sua struttura muscolare ‘importante’ e a volte fragile : "Per fortuna che ho questo fisico, se non no potrei fare la punta centrale.... a parte gli scherzi, prima della partita di Ferrara avevo avuto una contrattura e non mi sentivo bene. Oggi invece stavo bene e sono ovviamente contento del gol, il merito lo divido con Falcinelli che ringrazio per avermi messo sulla testa un gran pallone". Il numero 9 dei gialli poi, come Gerli, si rammarica per la bella occasione perduta nel finale: " Mi spiace davvero tanto per questo pareggio, perchè avevamo fatto una bella gara difensiva e stavamo portandola in porto".

a.b.