Obiettivo Battistella, Marotta squalificato

Migration

C’è ampio margine per muoversi con intelligenza e lungimiranza nel mercato che verrà. Ecco perchè il Modena sta lentamente iniziando a capire cosa fare per provare ad anticipare i primi colpi e a manifestare il proprio per interesse.

Thomas Battistella (nella foto a sinistra), 20 anni, centrocampista di proprietà dell’Udinese ma quest’anno in forza alla Carrarese (34 presenze e 7 reti, di cui una al Modena) è un nome che riecheggia di nuovo dalle parti di viale Monte Kosica, dopo alcuni dialoghi invernali.

Il giocatore è in scadenza di contratto coi friulani (2023) e incontrerà presto (presumibilmente a playoff terminati) la dirigenza bianconera per stabilire una linea sul futuro. Il Modena c’è, ma sul giocatore ventenne c’è anche il Frosinone e pare che alla lista debbano essere aggiunti anche altri club di Serie A interessati ad un profilo del genere. Marotta. L’attaccante napoletano è stato squalificato per due gare dal giudice sportivo, per avere, si legge, "all’85’ minuto della gara con il Pontedera, fatto accesso sul terreno di gioco in compagnia delle due figlie, sebbene non fosse inserito nella distinta di gara". Inoltre, si legge sempre nel referto "per avere risposto in modo non corretto al responsabile della sicurezza", "per essersi intrattenuto dall’89’ minuto della gara in poi sulla panchina unitamente alle due figlie. Per avere al termine della gara fatto accesso agli spogliatoi nonostante non fosse inserito nella distinta" e "per avere tenuto un comportamten non corretto con un componente della procura federale prima e del commissario di campo poi con un epiteto offensivo".