Offerte in arrivo per Marotta e Ogunseye

Sul primo ci sono già Gubbio e Foggia, sull’attaccante mantovano si stanno muovendo Catanzaro, Carrarese e Rimini

Migration

Ad una settimana dall’apertura ufficiale della finesta di mercato estiva, il Modena inizia a fare sul serio un po’ su tutti i fronti dei trasferimenti, dall’attacco al centrocampo, fino alla difesa dove comunque due giocatori sono già stati bloccati ovvero Seculin e Cittadini.Nell’ultimo periodo, inevitabilme nte, il tema più caldo per il direttore sportivo Davide Vaira è stato quello riguardante alle uscite. Per motivi tecnici e anche per motivi legati al regolamento della B, il quale prevede la presenza di 18 giocatori "over" e per forza di cose si dovrà dire "arrivederci" ad alcuni interpreti.

Comincia a muoversi qualcosa intorno ad Alessandro Marotta, ad esempio. Il bomber napoletano, sfortunatissimo nella sua stagione modenese a causa di un infortunio al dito del piede che lo ha tenuto fuori da novembre, potrebbe rilanciarsi sempre in C. Su di lui si stanno muovendo Gubbio e Foggia in particolare, il 35enne è ancora legato al Modena da un altro anno di contratto ma le parti stanno lavorando alla soluzione migliore possibile.

Idem per la cessione di Roberto Ogunseye. L’attaccante mantovano ha addirittura altri due anni di contratto coi canarini ma non stanno mancando gli estimatori. C’è un tris di squadre su Ogunseye e sono Catanzaro, Carrarese e la neopromossa Rimini, tutte alla ricerca di un calciatore che possa ricoprire il ruolo di prima punta. A Catanzaro stanno incontrando difficoltà per la conferma di Iemmello e forse il nome di Ogunseye potrebbe fare al caso dei calabresi, staremo a vedere.

In tema di cessioni o presunte, da viale Monte Kosica filtra anche questo. L’intenzione della società sarebbe quella di trattenere Fabio Scarsella, uno di quei giocatori che era finito nella potenziale lista dei partenti (ha offerte dalle big di C) ma questa decisione potrebbe cambiare le carte in tavola.

A proposito di centrocampo, molto caldo resta il nome di Jacopo Petriccione per la mediana. Piace anche Alessandro De Vitis come vi abbiamo raccontato ieri, e per la difesa i nomi di Vicari e Camporese non sono tramontati. L’affondo per Davide Diaw è partito ormai da tempo, siamo forse all’ultimo miglio perchè la volontà è quella di portarlo già in ritiro a Fanano. Ad oggi, però, per lo meno a ridosso della partenza per il ritiro, c’è la necessità di muoversi sul mercato in uscita. Nel frattempo, si è concluso con il botto il primo giorno di prevendita per i vecchi abbonati. Sono 1173 le tessere stampate.

Alessandro Troncone