Olimpiadi Rio 2016, maxi schermo a Carpi per Gregorio Paltrinieri

Il 21enne carpigiano ha dedicato alla mamma Lorena un video in attesa di gareggiare nei 1500 metri stile libero sabato notte

Carpi (Modena), 8 agosto 2016 - «Alla vigilia di una gara importante, tendo sempre a stare un pò da solo, cerco di concentrarmi e tenere la mente sgombra, ma in questi giorni mi capita di pensarti spesso......»

Comincia così il video messaggio «Grazie di cuore, mamma» registrato dal campione di nuoto carpigiano Gregorio Paltrinieri per la mamma Lorena, che in questi giorni si trova a Rio de Janeiro assieme al marito Luca per seguire le gare di ‘Greg’. Il video, promosso da Procter & Gamble, è stato pubblicato su Youtube e d è cliccatissimo in rete.

Nella piscina delle Olimpiadi 2016 (LO SPECIALE), sabato sera il 21enne Paltrinieri si giocherà la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero, la sua specialità di cui è già detentore del record mondiale conquistato a Kazan l’anno scorso. Tra Mondiali ed Europei, Greg ha già conquistato sette medaglie d’oro e si prepara a raggiungere il sogno: vincere le olimpiadi.

In queste ore di allenamenti serrati e tensione, Paltrinieri pensa molto a sua madre e le ha dedicato parole commoventi. «Devo lavorare sodo per difendere proprio quel sogno di bambino, a cui tu per prima hai dato forza, coraggio e fiducia incondizionata» dice nel video messaggio.

La gara sarà trasmessa in Italia la notte tra sabato e domenica alle tre. La piscina comunale di Carpi, gestita dal padre del campione, ha organizzato la visione con il maxi schermo preceduta da una festa e musica dal vivo, a partire dalle 23 (ingresso gratuito).