Paletti, arrivo in solitaria Pelloni sull’ottovolante

Ciclismo. I due modenesi hanno conquistato la maglia di campione regionale con prestazioni di alto livello. Momento magico per l’atleta di Maranello

Migration

Lo juniores Luca Paletti e l’esordiente Marcello Pelloni hanno conquistato la maglia di campione regionale su strada in una giornata da incorniciare per il ciclismo modenese.

Luca Paletti rientrato dalla Germania dove ha preso parte con la nazionale alla prova di Coppa del Mondo, si è aggiudicato in perfetta solitudine la 67^ Coppa Valsenio a Castelbolognese valida quale prova unica per l’assegnazione della maglia giallorossa di campione emiliano romagnolo su strada.

Il figlio d’arte che ha fatto incetta di titoli regionali nelle varie specialità della pista e del ciclocross, si è finalmente aggiudicato un titolo anche su strada precedendo il parmense Giacomo Tagliavini che ha regolato gli inseguitori.

Paletti, ricordiamo, in Coppa del Mondo aveva ottenuto buoni piazzamenti sia nelle prove in pista che in strada ed in particolare ha colto un ottimo quinto posto nella prova a cronometro individuale a preludio del suo successo in perfetta solitudine di ieri, dove ha colto la seconda vittoria stagionale e la composizione della squadra regionale che punterà sull’atleta modenese.

Ottava perla stagionale per l’esordiente del 1° anno Marcello Pelloni (Ciclistica Maranello) che ha indossato la maglia di leader dell’Emilia e Romagna imponendosi per distacco a S.Giovanni in Marignano (Rimini) nella prova unica che prevedeva una salita da ripetere due volte nel finale che è servita da trampolino per l’arrivo in solitaria. Nei prossimi giorni saranno diramate le convocazioni per gli Italiani di Boario Terme dove sarà al via di diritto per il titolo conquistato in Romagna.

A Noceto (Pr) era in palio il titolo degli allievi vinto dal romagnolo Mattia Lodoviccheti con i modenesi Alex Fratti (6°) e Luca Spezzani (7°) in casacca Strabici ed il carpigiano Franco Cazzarò (9°) che hanno concluso nella top ten.

A Palù di Giovo (Tn) l’esordiente Alessia Orsi (Pol.S.Marinese) ha collezionato un buon sesto posto.

Andrea Giusti