Paletti protagonista a Castello di Serravalle Ghiaroni chiude al dodicesimo posto assoluto

Migration

Il grande Ciclocross ha fatto tappa a Castello di Serravalle, di nuovo in terra bolognese dopo tanti anni tornando a dare un forte segnale per il movimento ciclistico emiliano-romagnolo con successo del tricolore Dorigoni nella gara che ha concluso l’intensa giornata tutta nel rispetto delle normative Covid 19 con oltre 400 atleti al via.

Per i colori modenesi il miglior risultato è stato colto dallo juniores Luca Paletti che si è fermato ai piedi del podio al termine di una gara tiratissima confermando il quarto posto nella classifica provvisoria del Giro d’Italia. Positiva la prova dell’allievo del 1° anno Giacomo Ghiaroni (A.C.Serramazzoni) terminando al 6° posto, e 12° assoluto,mentre Matteo Rinaldi (Cicl.Maranello) ha chiuso al 19°.

Ottima prestazione della coppia delle allieve del Team Paletti, Greta Pighi ottima quarta davanti ad Irma Siri dimostrando di sapersi ben destreggiare nel ciclocross come su strada.

Tra gli esordienti per i gialloblù 13° Alex Fratti (Iaccobike Sassuolo) che ha preceduto Alessandro Ingrami (A.C.Serramazzoni) e tra le donne esordienti 13^ piazza per Sofia Cabri (A.C.Serramazzoni).

Nella mattinata hanno aperto le ostilità i master. Nella fascia 1 è salito sul terzo gradino del podio Stefano Nicoletti (Argon 18 Stemax Modena) nella fascia 3 migliore dei modenesi,Maurizio Sarti (Sportissimo Modena) che si è fermato ai piedi del podio. Nella gara women ottima prova della modenese Giulia Balestri (Argon 18 Stemax) che ha colto l’argento alle spalle della marchigiana Ania Bocchini.

Andrea Giusti