Pallamano L’allarme del Rapid: «Senza palestra stagione a rischio»

«NON CREDO che potremmo fare un altro anno senza una sede e una struttura dove allenarci. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del Rapid Nonantola». E’ la presidentessa Stefania Casari (foto) a lanciare l’allarme. Dopo una stagione straordinaria dal punto di vista dei risultati - la prima squadra alle Final Eight per l’A1, record di tre squadre giovanili alle finali regionali - il club rossoblù si interroga su quale possa essere il domani se la palestra Alighieri, inagibile per i lavori di ampliamento ormai da luglio 2018 - non dovesse essere pronta in tempi brevi. «Un anno da «nomadi» lo abbiamo sopportato - prosegue - ma un’altra stagione senza palazzetto sarebbe impossibile e ci costringerebbe a prendere provvedimenti drastici dopo 35 anni di attività, forse anche un declassamento dalla A2 alla B, e a rivedere gli impegni per il settore giovanile.

Ad oggi la Polisportiva Nonantola ci ha rinnovato la disponibilità a farci utilizzare per i giovani la tensostruttura come negli ultimi 12 mesi, ma anche loro giustamente chiedono delle certezze che non abbiamo ancora».

I lavori alla palestra «Alighieri», quartier generale per allenamenti e gare del Rapid, dovevano terminare a ottobre 2018, ma sono slittati e non verrà rispettata nemmeno la scadenza di fine maggio. «Ad oggi abbiamo le rassicurazioni dell’amministrazione comunale - conclude - sul fatto che a breve avremo la palestra: se sarà questione di qualche mese potremmo rimediare, altrimenti vedremo cosa fare».

Davide Setti