Paolo Ceci quinto a Dubai Premi a Bertolini e Barbolini

Il pilota prignanese navigatore della giovane Mashael Alobaidan. A Fiorano il Ferrari Gt Awards Ceremony che visto protagonisti i due modenesi

Migration

Il prignanese Paolo Ceci alla Dubai International Baja, competizione del Campionato del Mondo Baja, ha navigato la giovane pilotessa dell’Arabia Saudita Mashael Alobaidan su un buggy Can - Am Maverick della squadra ufficiale South Racing.

Nonostante l’ottima guida della giovane driver e il buon affiatamento in abitacolo, a causa di una rottura di un semiasse e del relativo tempo perso nella prima tappa, il duo arabo - modenese ha terminato la competizione al quinto posto di classe ed al quindicesimo posto assoluto. "Mashael è molto brava a guidare – ha spiegato Paolo Ceci – e con i punti ottenuti ha conquistato il terzo posto nel campionato del mondo. Mi sono trovato molto bene e sono fiducioso in vista della grande avventura - competizione di inizio anno, la Dakar, che correrò con lei".

Si è svolto anche il Ferrari GT Awards Ceremony, presso il circuito di Fiorano, che ha visto salire sul palco delle premiazioni il modenese Andrea Bertolini per la vittoria nella categoria Pro - Am nel GT World Challenge Europe Endurance Cup. Un ulteriore alloro per il pilota della Ferrari che si va ad aggiungere ai dieci titoli vinti nei campionati GT, decretando un vero proprio record da leggenda. Sempre nella stessa serata, il giovane driver modenese Edoardo Barbolini è stato premiato dai vertici del marchio Ferrari per la vittoria di classe nel campionato europeo Ultimate Cup Series. "Sono felice – ha raccontato Edoardo Barbolini – essere premiato per il secondo anno consecutivo in un contesto così magico come la pista di Fiorano con campioni come Bertolini, Pier Guidi nel contesto del miglior brand sportivo del mondo, Ferrari, è motivo di orgoglio e mi da slancio per il prossimo anno". Infine allori anche per i rallysti modenesi che si sono distinti al Rallyday della Fettunta, in Toscana: secondo posto di categoria per gli equipaggi formati da Roberto Cocco - Claudio Mele, su Renault Clio, e Stefano Turrini - Marco Aldini, a bordo di Citroen Saxo, mentre la giovane Maira Zanotti con Ivan Garuti ha vinto sia la classe sia la classifica femminile.

Giampaolo Grimaldi