Parte la nuova stagione, da martedì si torna a sudare con Carotti e il preparatore Berti

Prima di tutto saranno svolte valutazioni fisioterapiche al PalaPanini

Migration

L’ufficialità è arrivata ieri. Sarà il pomeriggio di martedì 16 agosto a dettare il passo d’avvio della stagione 20222023 di Modena Volley, con le valutazioni fisioterapiche che si svolgeranno al PalaPanini.

A guidare la preparazione in questa prima fase saranno l’assistant coach Sebastian Carotti e il preparatore Oscar Berti. Della prima squadra inizieranno la preparazione sin da subito il palleggiatore Nicola Salsi, i liberi Rossini e Gollini, lo schiacciatore Tommaso Rinaldi, i centrali Stankovic, Bossi e Sanguinetti e l’opposto Lorenzo Sala, una truppa decisamente più nutrita del solito ma ancora ovviamente non sufficiente per arrivare al ‘numero legale’.

Agli atleti della prima squadra verranno aggregati allora alcuni giocatori della Serie B che da quest’anno sarà allenata da Andrea Asta, ovvero il palleggiatore Pietro Melato, l’opposto Matteo Pauli, gli schiacciatori Giovanni Menabue, Andrea Malavasi, Giacomo Brondolo, Alessandro Gozzi e il centrale Luca Tauletta. Il primo allenamento in sala pesi al PalaPanini avrà invece luogo mercoledì 17 agosto e proprio per quel giorno è previsto anche un primo incontro coi media per parlare della nuova stagione ormai alle porte.

Dal pomeriggio sempre di mercoledì 17 agosto il via anche al lavoro con la palla in palestra, mentre la società sta organizzando un primo giro di amichevoli che terminerà col prestigioso torneo di Biella, prologo di fine settembre all’inizio della stagione.

Alessandro Trebbi