Per il Castelfranco arriva l’esame in trasferta

Migration

E’ LA prima domenica praticamente a regime pieno per i dilettanti (15,30): Eccellenza e Promozione giocano la terza giornata, debuttano Prima, Seconda (solo Bologna fa ancora la Coppa) e anche Terza.

ECCELLENZA. La trasferta sul campo della corazzata Nibbiano misura la febbre da primato del Castelfranco, una delle tre squadre a punteggio pieno dopo i primi 180’. I biancogialli viaggiano senza Vincenti e Barbieri, pronto invece l’ultimo innesto Colli (nella foto), che ha già debuttato per 30’ in Coppa a San Felice. Le due compagne di vetta (un po’ a sorpresa) dei biancogialli se la vedono con due modenesi ancora al palo. Il Formigine (terza e ultima gara senza bomber Notari squalificato) va ad Arceto, mentre il Fiorano senza lo squalificato Macchi riceve il Felino (si gioca alle 16,30). L’unico derby di giornata va in scena al «Venturelli» dove il Castelvetro pure fermo a quota zero se la vede con la Sanmichelese, gara remake di quella di mercoledì in Coppa, ma a campi invertiti, in cui a esultare sono stati i sassolesi (oggi al completo) sulla squadra di Cattani, ancora oggi priva di Zironi squalificato, Zinani, Dano e Torlai infortunati, pronto invece l’ultimo arrivato Baietti. In casa gioca la Cittadella, che riceve al «Botti» la Folgore Rubiera dovendo fare a meno del lungodegente Balestri e di Baldoni squalificato, mentre il San Felice è atteso ad Agazzano senza Cilloni, che per motivi di lavoro ha chiuso la stagione in anticipo almeno fino a Primavera.

PROMOZIONE. Si chiude con tre innesti il mercato de La Pieve, che mette a disposizione di mister Barbi il centrocampista Riccardo Ferrari (‘97) ex Arcetana che aveva iniziato la seconda stagione a Fiorano, il difensore Marcello Lugli (2001) dalla Solierese e l’attaccante Lassine Traorè (‘99), ex Castelfranco, San Felice e Falk. I granata se la vedono oggi a Nonantola con la Quarantolese, matricola d’assalto che li affianca al secondo posto. In vetta col Fabbrico c’è la Vignolese, attesa a Baiso in un turno in cui spiccano i derby fra Castelnuovo e Solierese e fra Modenese (col debutto di Gripshi) e Polinago, mentre il Cavezzo riceva la Scandianese.

COPPA SECONDA BO. Si gioca il ritorno del primo turno con le sfide Bazzanese-Piumazzo (and. 3-3), Calcara-Gaggio (3-2) e Sant’Anna-Crespo (1-1).

Davide Setti