Pergreffi supera l’esame di Inglese a pieni voti, Renzetti mette in riga tutta la difesa

Migration

GAGNO 7 Durante i novanta minuti regolamentari non deve compiere interventi di particolare difficoltà. Non può nulla sul penalty ben tirato da Vasquez, poi nel recupero la gran parata decisiva sulla staffilata di Camara che si sarebbe infilata sotto la trasversale.

COPPOLARO 6,5 Bada soprattutto a tenere la posizione e nell’arco della gara non compie errori particolari contro due giocatori scorbutici come Man prima e Mihaila poi.

SILVESTRI 7,5 Un muro di mattoni praticamente invalicabile. Senso della posizione, cuore ed esperienza al servizio della squadra. Una delle sue migliori gare in canarino, mai condizionata dal giallo subito dopo una manciata di minuti.

PERGREFFI 7 Ha davanti un attaccante di spessore come Inglese, ma la sua partita è di grande sicurezza, e un paio di piccole sbavature nel finale di gara non macchiano una prestazione altamente positiva.

RENZETTI 7 Prima da titolare in campionato per lui, che risponde presente alle aspettative di Tesser. Con lui in campo la fase difensiva assume un grande equilibrio e per il Parma è difficile sin da subito trovare varchi. (20’ st Ponsi 6 Fa il suo nell’ultima parte di gara, cercando di tenere alta la squadra sulla sua fascia di competenza nel momento di maggior pressione dei padroni di casa).

ARMELLINO 6,5 Gara di lotta e di governo, nella quale ha il compito di limitare Vasquez. Anche con la palla al piede in fase di ripartenza non manca mai di lucidità.

GERLI 6,5 Più propositivo nella ripresa rispetto al primo tempo, ma la sua gara di sacrificio in mezzo al campo è comunque di qualità sin dai primi minuti. (28’ st Azzi 6 Dopo la rete del Parma, Tesser passa al 3-5-2 e lui ha il compito di tenere il pallone lontano dalla metà campo canarina, ma nel momento in cui il Parma spinge a pieno regime per cercare il pari si trova spesso da solo e non è facile).

MAGNINO 6 Fa tanta densità nella sua zona di centrocampo trovandosi a suo agio nella lotta, non è precisissimo col pallone tra i piedi.

TREMOLADA 7,5 Si vede sin dalle prima battute che in una giornata di grande ispirazione. Dal suo piede partono entrambi gli assist dei gol, e in ogni ripartenza della squadra ha sempre idee chiare e visione di gioco. Si arrende ai crampi (20’ st Duca 6,5 Ha sin da subito un impatto positivo sul match, mostrando tecnica e grinta da vendere nei contrasti con gli avversari).

FALCINELLI 7,5 La sua miglior giornata da quando veste il canarino. Sta bene fisicamente, e oltre a segnare con un bel colpo di testa la rete del vantaggio, tiene costantemente impegnata la difesa di casa ed è bravo anche a sacrificarsi facendo alla bisogna una gran bella fase difensiva. (28’ st De Maio 6 Quando il Parma riapre la partita Tesser lo manda a fare il terzo centrale e partecipa anche lui alla difesa del successo).

BONFANTI 7 La sua rete dello 0 a 2 è un fendente al volo di rara bellezza. Avrebbe nel finale di tempo un contropiede da sfruttare meglio, e soprattutto è ingenuo quando compie il fallo che regala il rigore al Parma a metà ripresa, ma non gli si può certo chiedere di avere il mestiere di un difensore navigato... (44’ st Poli sv Gioca praticamente solo il recupero).

Alessandro Bedoni