Playstation e calcio tennis in cortile Cosi i canarini provano ad allenarsi

Sodinha e Bruno Gomes si sfidano nell’uno contro uno. E chi perde è costretto a flessioni e addominali

Migration

Il messaggio lo abbiamo imparato a memoria, solo rimanendo a casa la battaglia con il Covid-19 potrà essere vinta.

Anche lo sport sta recitando la sua parte e, a dirla tutta, questa sosta forzata sta mostrando quel lato privato che spesso si fa fatica a conoscere nei calciatori, i quali stanno riscoprendo passioni e divertimenti del tutto originali.

Quelli del Modena non perdono occasione per documentare le loro giornate tra le mura di casa, tra chi si diletta nell’arte della cucina, chi legge e si fa una certa cultura e chi si sfida in maniera forsennata alla Playstation.

Grandi mattatori di questi giorni sono, indubbiamente, Sodinha e Bruno Gomes. I due brasiliani, coinquilini e dunque praticamente inseparabili, stanno trascorrendo i loro giorni di sosta a suon di duelli ai videogames e non solo. Già, perchè chi è abile conoscitori dei social, non potrà aver fatto a meno di godersi la partita di calcio-tennis messa in scena dai due. Le regole sono molto semplici: uno contro uno, un solo tocco ammesso nel campo avversario e due per rispedire la sfera dall’altra parte della rete. Serve tecnica pura, insomma. Quella cara a Sodinha che, come da pronostico, ha di fatto battuto il suo compagno costretto flessioni e addominali.

I due si sono dati appuntamento, poi, in casa per la rivincita. Questa volta, teatro della personalissima gara tutta brasiliano, la Playstation e un famosissimo gioco di calcio che i più giovani conoscono e amano da tempo. Pare che anche in questo contesto Sodinha abbia avuto la meglio.

Dai goliardici duelli verdeoro, si passa a chi sta approfittando di questi giorni per concentrarsi su passioni del tutto inaspettate. È il caso di bomber Alberto Spagnoli, impegnato ai fornelli con bruschette che non sembrano nemmeno così male. Ad approfittarne, Stefanelli e Gagno. Spagnoli sembra davvero il ragazzo che ogni padre vorrebbe per la propria figlia, l’attaccante non perde occasione nemmeno per leggere un buon libro.

Sempre sul pezzo, invece, l’altro bomber canarino, Carlo Emanuele Ferrario. Il numero"9" gialloblù ci ha mostrato il suo allenamento personalizzato lontano dai campi dello Zelocchi, nel cortile di casa sua. Esercizi con il pallone, materassino per addominali ed esercizi a corpo libero. Il bomber sa come tenere in forma corpo e... mente. Sì, perchè anche Ferrario non disprezza una sana lettura post fatiche, in relax sul proprio divano. Tocca fare di necessità virtù, insomma. Tocca riscoprire passioni che si erano messe da parte, tocca ingannare il tempo nel miglior modo possibile magari rafforzando quei rapporti che torneranno sicuramente utili in campo.

Tra una partita alla Playstation e un allenamento diverso dal solito, così i giocatori del Modena danno il loro contributo alla causa e non dimenticano i tifosi che continuano a seguirli con il solito affetto da casa.

Alessandro Troncone