Poker all’Inter, volano le ragazze neroverdi

Migration

INTER

1

SASSUOLO

4

INTER: Aprile, Bartonova (40’ s.t. Quazzico), Brustia (1’ s.t. Rincon), Regazzoli (9’ s.t. Marinelli), Merlo, Sousa, Moller, Alborghetti, Simonetti, Auvinen, Tarenzi (76’ Pandini). All. Sorbi (Marchitelli, Marinelli, Baresi, Debever, Catelli, Vergani)

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi, Mihashi, Pirone (14’ s.t. Brundin), Dubcova, Brignoli (20’ s.t Pellinghelli), Tomaselli (29’ s.t.’ Battelani), Santoro, Cambiaghi, Filangeri. All. Piovani (Binini, De Bona, Pondini, Maffei, Micheli, Rossi)

Arbitro: Sajmir Kumara (Munerati, Franco)

Reti: 8’ p.t. Tomaselli (S), 36’p.t. e 4’ s.t. Pirone (S), 17’ s.t. Moller (I), 45’ s.t. Dubcova (S)

Note: ammoniti Marinelli, Merlo, Brundin

Fanno sul serio, le ragazze di Giampiero Piovani. E, una settimana dopo avere imposto, al Ricci, il pareggio alla Roma, centrano il primo acuto stagionale asfaltando, a domicilio, nientemeno che l’Inter. Il terreno milanese del Breda sorride alle neroverdi, che si impongono senza se e senza ma alle padrone di casa grazie a due terzi di match da manuale. Due gol per tempo per il Sassuolo, al riposo sullo 0-2 (erti di Tomaselli e Pirone) e in grado di piazzare l’allungo decisivo in avvio di ripresa con il secondo gol di Pirone (per lei 3 gol in due gare) che ha messo in ghiaccio una gara con un solo padrone. Il ritorno delle ragazze di Sorbi è valso loro giusto il cosiddetto gol della bandiera, ma allo scadere Dubcova ha infiocchettato a dovere questa prima vittoriani un Sassuolo la cui classifica, dopo due giornate, non è affatto male. Prossimo appuntamento per le neroverdi domenica prossima, in casa, contro il Napoli.

Risultati 2ª giornata. Florentia – Verona 1-0; San Marino Academy – Milan 0-5; Juventus – Empoli 4-3; Roma – Pink Bari 2-0

Classifica: Juventus e Milan 6 punti; Sassuolo, Roma 4; Empoli, Fiorentina, Pink Bari, Florentia* 3; Napoli*, Verona, San Marino Academy (* una partita in meno)