Prima big per il Carpi, Bagatti: "A Prato una gara fisica"

Migration

CARPI

È il giorno delle conferme e del primo esame da ’big’ per il Carpi, atteso alle 15 a Prato dalla sfida ai toscani, in uno stadio che ricorda ai tifosi biancorossi quella ’dolce’ sconfitta 1-0 (rete di Varricchio nel recupero) del maggio 2010 quando i biancorossi di Sottili festeggiarono comunque la promozione in C2. Un ritorno fra i professionisti (che allora mancava da 10 anni) che inseguono anche la squadra di Bagatti e i toscani, appaiati al 2° posto a -2 dalla Giana capolista solitaria. Davvero un bell’esame dopo la manita al Sant’Angelo. "È uno dei tanti scontri diretti – spiega il tecnico - perché anche domenica abbiamo giocato contro una squadra costruita per fare un campionato importante. Ci saranno molte partite di questo livello. Il Prato è una squadra molto fisica ed esperta, che gioca con tre over in difesa e ha grande struttura". Si va verso la conferma della squadra di domenica. "Abbiamo fuori Bouhali – prosegue – per un problema all’adduttore, e Crotti. Turnover? Lo faccio ogni domenica con i tanti cambi, per me gli ultimi 30’ contano come i primi 60’ ma chi sta partendo dall’inizio lo sta facendo perché ha una condizione fisica superiore".

Programma. La 4^ giornata (ore 15): Salso-Giana, Mezzolara-Bagnolese, Forlì-Lentigione, Scandicci-Fanfulla, Crema-Corticella, Aglianese-Ravenna, Sant’Angelo-Pistoiese, Riccione-Real Forte, domani Correggese-Sammaurese. Clas. Giana 9, Carpi, Prato, Real Forte, Fanfulla e Forlì 7, Aglianese 5, Ravenna e Sammaurese 4, Lentigione, Pistoiese, Corticella e Sant’Angelo 3, Riccione, Crema e Salso 2, Mezzolara, Bagnolese e Scandicci 1, Correggese 0. Dal campo. Bagatti deve fare a meno di Bouhali (adduttore) e Crotti e pensa alla stessa squadra vista domenica, con Casucci e Ranelli titolari. Nei toscani out Nicoli e il portiere Nucci, in forte dubbio Petronelli, da valutare Frugoli. Possibile il passaggio al 4-3-1-2 con Ba in mediana (può riposare Trovade) e Kouassi da trequartista.

PRATO (4-3-1-2): Falsettini; Campaner, Angeli, Colombini, Sciannamè; Ba, Soldani, Aprili; Kouassi; Colombi, Addiego Mobilio. All. Favarin.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta, Yabrè, Ranelli; Cicarevic; Arrondini, Sall. All. Bagatti. Arbitro: Migliorini di Verona

Davide Setti